LE ALTRE DI A

Amichevoli: Udinese ok col Trapani, Genoa pari e Matri si fa male

ROMA – In attesa di conoscere il calendario della prossima stagione, le squadre della serie A continuano la loro preparazione estiva dai ritiri pre-campionato. L’Udinese conclude con una vittoria per 2-1 nell’amichevole con il Trapani il periodo di permanenza in Carnia. La squadra di Stramaccioni ha avuto la meglio sulla formazione siciliana grazie ai gol messi a segno da Allan (33′pt) e Geijo (31′ della ripresa). Di Citro, al 39′ del secondo tempo, la rete per la squadra di Boscaglia. Il bianconero Nico Lopez aveva colpito un palo in avvio di gara, il trapanese Raimondi su punizione la traversa al 39′.

STRAMACCIONI: “BUONE INDICAZIONI” – “Fino al 2-0 la squadra mi è piaciuta – ha detto dopo la partita Andrea Stramaccioni – In questo ritiro abbiamo deciso di giocare tante gare per non sbagliare le valutazioni su tutti i giocatori a disposizione in rosa. Credo che in queste partite siano emerse buone indicazioni. Abbiamo fatto passi avanti dal punto di vista del gioco e fallito diverse buone occasioni sotto porta”. Il tecnico del nuovo corso bianconero prosegue dicendo di avere “le idee chiare su cosa c’è da fare e in quali settori dobbiamo lavorare maggiormente. Sarebbe sbagliato essere soddisfatti ora perchè ci sono ancora grandi margini di miglioramento. Adesso stacchiamo la spina per tre giorni e ci prepariamo ad affrontare la tournee in Inghilterra per affrontare avversari di livello che ci permetteranno di entrare in forma velocemente”. Sul 4-4-2 adottato nel finale di partita, spiega: “Per permettere a tutti i ragazzi di giocare. La soluzione è stata momentanea. Sul piano del gioco stiamo cercando di sviluppare un palleggio basso senza snaturare le caratteristiche che portano i nostri elementi ad essere pericolosi quando si verticalizza”. Infine, sulla prestazione di Allan: “Il brasiliano ha segnato e costretto il portiere a un grande intervento. In generale abbiamo visto un centrocampo esprimere qualità e quantità e non dimentichiamoci che Badu e Pinzi oggi erano ai box”.
 
GENOA, SI FERMA MATRI – Pareggia 1-1 con il Brescia, invece, il Genoa di Gasperini che perde per infortunio Alessandro Matri. L’attaccante rossoblu’ non è neanche sceso in campo con le Rondinelle per un fastidio muscolare che si era manifestato ieri dopo gli allenamenti. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione al polpaccio sinistro. Almeno 20 i giorni di stop per il giocatore arrivato per sostituire Alberto Gilardino. La gara, invece, è stata segnata dalle tante assenze, ben otto nel Grifone. Oltre a Matri non c’erano Perotti, Izzo, Ribas, Antonini, Improta e Rosi, tutti alle prese con acciacchi non gravi, oltre all’assenza di Fetfatzidis ancora in vacanza dopo il mondiale brasiliano. Vantaggio iniziale del Brescia al 7′ del primo tempo: Corvia sfrutta un errore di Marchese e dalla destra serve in area Ntow, libero di appoggiare in rete. Il pareggio arriva al 7′ della ripresa grazie a Kucka, schierato nel ruolo di “falso centravanti” vista l’assenza di punte centrali. Kucka ha sfruttato un cross di Antonelli e di testa ha battuto Serraiocco. Nel secondo tempo da segnalare l’esordio nel Genoa del giovane attaccante Davide Marsura, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Udinese e che la societa’ del presidente Preziosi, presente in tribuna al Rigamonti, ha ufficializzato proprio oggi.
 
OK CESENA E SASSUOLO – Terza uscita stagionale per il Sassuolo che a Carpineti ha sconfitto per 3-1 i toscani del Pontedera, formazione militante in Lega Pro. Neroverdi in rimonta, grazie ai sigilli di Zaza, Pavoletti e Berardi, dopo lo svantaggio iniziale siglato da Disanto. Dopo l’amichevole di oggi, Eusebio Di Francesco ha concesso alla squadra emiliana due giorni di riposo. La preparazione riprendera’ martedi’, sempre a Carpineti. Tre gol anche per il Cesena contro la formazione Primavera: 3-1 il finale. In gol per i bianconeri Djuric, al 17′, con un bel colpo di testa su corner battuto da Renzetti, Rodriguez, al 1′ della ripresa, dopo un rinvio sbagliato degli avversari, e Moncini, dieci minuti dopo, su assist di Mordini. In mezzo, al 25′ del primo tempo, la rete dei giovani romagnoli, siglata da Pierfederici. Annullata per maltempo, invece, la sfida tra Chievo Verona e Vicenza.

serie A

udinese calcio
genoa calcio
cesena calcio
sassuolo calcio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui