LE ALTRE DI A

Verona, Mandorlini: “Vogliamo confermare quanto fatto l’anno scorso. Romulo andrà via”

RACINES (Bolzano) – “Il ritiro? Siamo in una fase dura, nel corso della quale si deve lavorare parecchio per mettere ‘benzina’ nelle gambe. Vogliamo confermare quanto di buono fatto la scorsa stagione. Questo vale sia per la squadra che per me, come allenatore”. Ai microfoni di Sky il tecnico del Verona, Andrea Mandorlini, fa un bilancio di questa prima parte di preparazione. “Abbiamo cambiato molto, diversi giocatori sono andati via; ma lo spirito della squadra, che ci ha fatto raggiungere grandi traguardi negli ultimi anni, deve restare immutato. C’è tanta voglia di fare bene e molti calciatori vogliono mettermi in difficoltà nelle scelte: questo è un bene”, ha aggiunto l’allenatore dei veneti.

“Tachtsidis era con noi due anni fa: siamo contenti che sia ritornato a casa e siamo convinti che posa far bene, al pari del nuovo arrivato Nenè, un giocatore che cercavamo da un paio di stagioni. Toni? Luca si è presentato anche quest’anno veramente bene: per me, visto che ci leviamo pochi anni, è come un fratello”, ha puntualizzato Mandorlini. “Il mio futuro? Io penso solo al Verona e a far bene con questa squadra. Adesso stiamo già pensando all’amichevole in programma domani. Qui sono molto contento, è la mia quinta stagione al Verona, dove mi trovo benissimo”, ha concluso il tecnico del Verona.

Chi andrà via è Romulo: “Ha fatto una grandissima stagione – dice Mandorlini – Peccato che in azzurro non abbia potuto dare il suo contributo. Credo che presto andrà via; ma non so parlare di mercato e della sua destinazione”. Rimanendo in tema mercato: “Rafael Marquez al Verona? Magari: farebbe molto comodo al nostro team, come a tante altre squadre. E’ molto forte e ha grande esperienza; in più ha fatto molto bene sia in prestigiose squadre di club, come il Barcellona, che con la sua Nazionale”, ha concluso l’allenatore dei veneti.

serie A

hellas verona
Protagonisti:
andrea mandorlini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui