ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Centro Ester, arriva la palleggiatrice Sara Angone

Napoli – Ancora un colpo di mercato per il Centro Ester. La società rossoblu è lieta di annunciare l’ingaggio di Sara Angone, palleggiatrice classe 1993 nell’ultima stagione in forza all’Orakom Salerno, in B2. Originaria di Capaccio Scalo, alta 175 centimetri, Sara Angone è cresciuta nel Volley Paestum ed ha disputato la Girl League 2010 con la formazione giovanile del Pontecagnano, piazzandosi al quinto posto. Successivamente ha militato in serie C ed in B1 con il Paestum per poi disputare l’ultima stagione tra le fila dell’Orakom, con cui ha sfiorato la promozione in B1. Ora il trasferimento a Napoli ed una nuova appassionante sfida: “Sono molto contenta di essere approdata in una società

seria, a cui piace lavorare con le giovani. Porto con me tanto entusiasmo e voglia di vincere, avevo voglia di cambiare aria e sono felice – spiega la palleggiatrice – di far parte di un gruppo valido e motivato. Ci aspetta un campionato di alto livello, affronteremo squadre che si sono rinforzate molto in sede di mercato. Dovremo lavorare tanto”. Il tecnico Nico Borghesio e le compagne la aspettano a braccia aperte: “Borghesio è stato mio allenatore nella selezione regionale campana, è una persona che mi piace e con cui mi trovo a mio agio. Le ragazze della squadra le ho affrontate soprattutto da avversaria, non vedo l’ora di conoscerle meglio – conclude – e di offrire il mio contributo”.

Intanto la Fipav ha ufficializzato gli organici del prossimo campionato di serie B2. Il Centro Ester è stato inserito nel girone H insieme a Megaride, Fiamma Torrese, Orakom Salerno, Volare ed Accademia Benevento, Asem Bari, Acqua Amata Turi, Libera Virtus Cerignola, Ugento, Comes Taranto, Ingest Montecaglioso, Sepim Potenza ed Europea 92 Isernia. A breve sarà reso noto il calendario: la regular season scatterà il 18 ottobre per concludersi il 9 maggio 2015. La formula del campionato di B2 prevede promozione diretta in B1 per le prime classificate di ciascun girone, playoff per seconde e terze, retrocessione diretta in serie C per le ultime quattro.

Napoli, 31/07/14    Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui