Palermo, Iachini: “La squadra cresce. Hernandez via solo con super offerta”

PALERMO – Giuseppe Iachini è soddisfatto di come sta lavorando il suo Palermo e guarda con fiducia all’inizio del campionato: “Stiamo cercando di curare i dettagli ed i particolari: più saremo bravi in queste cose e meglio faremo nella massima serie. Ho voluto test impegnativi per correggere eventuali errori prima delle sfide ufficiali. Daremo certamente il massimo per questa maglia. Tutta la squadra è cresciuta. I progressi sono evidenti già dallo scorso anno, i giocatori hanno fatto passi avanti a livello tecnico e psicologico. Servono intensità e applicazione per fare un grande campionato”. Con un mese di mercato davanti, non si può parlare ancora di rosa definitiva, ma Iachini spera di poter contare su Abel Hernandez: “Ad oggi resta. Ma come per tutti, se qualcuno offre 30 milioni, si valuterà – ha spiegato Iachini -. Come ha fatto il Torino per Immobile. Vedo Hernandez molto carico. Lo considero un leader, uno dei punti di riferimento della squadra, è in grado di trascinare i compagni. Abel sa qual è il suo ruolo e qual è la sua importanza nel gruppo”.

“SERVE ALMENO UN ALTRO INNESTO” – Il tecnico rosanero si attende ancora qualcosa dal mercato: “Con Rigoni e Feddal stiamo cercando di completare per caratteristiche e per ruoli la rosa dell’anno scorso, che ha fatto un gran campionato. Serve ancora qualcosa, se possibile. Stiamo valutando la possibilità di acquisire un esterno mancino. Poi vedremo cosa ci offre il mercato. Magari prenderemo anche qualcuno che possa affiancare i nostri attaccanti. Vedremo se sarà un giovane o qualcuno già pronto. Verificheremo, nel caso dovessero uscire altri difensori, anche se sarà il caso di ingaggiare qualcun altro in quel reparto”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini

Fonte: Repubblica

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui