Amichevoli, l’Udinese pareggia col Watford. Bene il Palermo, ko il Sassuolo

ROMA – Continuano i test del pre campionato delle squadre italiane che stanno intensificando la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione. Finisce in parità (2-2) la partita amichevole Watford-Udinese, prima tappa della tournée bianconera in Gran Bretagna. Friulani in vantaggio due volte, ma sempre raggiunti dagli inglesi del club di proprietà della famiglia Pozzo. Le squadre di Sannino e Stramaccioni si sono schierate in campo con il medesimo dispositivo tattico, 3-5-2. Al 13′ un tocco di mano di Heurtaux in area di rigore viene graziato dall’arbitro Butler che giudica involontario il gesto del difensore francese. Il Watford insiste con impeto e si rende pericoloso, ma al 18′ Pinzi manda la palla sulla traversa; cinque minuti dopo un colpo di testa di Widmer sigla lo 0-1. Al 13′ st McGugan, su punizione, dipinge una traiettoria spettacolare che si infila sotto la traversa: è l’1-1. Alla mezzora l’Udinese ritorna in vantaggio con Thereau appena entrato. Al 35′ l’ex Ranegie, in sospetta posizione di fuorigioco, di testa depone il pallone del pareggio alle spalle dell’incredulo Scuffet.

PALERMO, BELOTTI DECIDE IL TEST CON L’APOLLON – Vittoria di misura per il Palermo al quale serve un calcio di rigore trasformato da Belotti per avere la meglio sull’Apollon Limassol, formazione cipriota che disputerà l’ultimo turno preliminare per l’accesso all’Europa League. Al “Grilli” di Storo finisce 1-0 per i rosanero che preparano la nuova stagione dopo il ritorno in A. Iachini schiera nella formazione iniziale il solito 3-5-2 con Ujkani in porta, Vitiello, Terzi e il nuovo arrivato Feddal in difesa; centrocampo guidato da Rigoni, supportato da Quaison e Chochev, con Daprelà e Struna sugli esterni; in avanti il duo Belotti-Vazquez. Il risultato si sblocca al 7′ della ripresa grazie a un calcio di rigore concesso per un fallo di Merkes su Belotti: dal dischetto l’attaccante rosanero spiazza Esteves. Al 13′ Iachini rivoluziona la squadra cambiando tutti gli uomini in campo, ad eccezione del portiere Ujkani. Al 34′ il Palermo resta in dieci dopo che Mazzoleni espelle Bolzoni per proteste. “Ho visto ottime cose sul piano della mentalità e dell’approccio. Non abbiamo rischiato nulla contro una squadra di valore – ha dichiarato Giuseppe Iachini nel dopo partita – . “La prestazione è stata buona, abbiamo creato tante opportunità. Lo spirito è quello giusto. I nuovi acquisti, compreso Feddal, hanno fatto bene. Si inseriranno sempre meglio”.

SASSUOLO KO CON IL CARPI – Nell’ultima amichevole di Carpineti il Sassuolo perde per 2-0 con il Carpi. Primo tempo molto equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre. Al 10′ Sansone ha sfiorato il gol con un forte tiro da fuori area. Al 19′ Mbakogu manda la palla a lato da ottima posizione. Al 20′ il Sassuolo spreca con Ariaudo. Nel secondo tempo il Carpi va subito in vantaggio con Mbakogu che riesce a intercettare un retro passaggio di Acerbi. Al 68′ i neroverdi sfiorano il gol con Pavoletti, ma Dossena fa il miracolo. Al 75′ il raddoppio ancora di Mbakogu con un tiro da lontano che fissa il punteggio sul definitivo 2-0.

.

serie A

udinese
Palermo calcio
sassuolo calcio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti