NEWS

Amburgo, un tifoso paga il trasferimento di Behrami

Un assegno da 25 milioni di euro alla squadra del cuore: l’Amburgo può sognare grazie alla generosità di un supporter davvero speciale. Klaus-Michael Kühne, magnate dei trasporti e tifoso sfegatato dell’HSV, ha finanziato il club con un maxi-prestito.

Il 77enne, con un patrimonio di 10,4 miliardi di dollari, secondo il magazineForbes occupa la 119a posizione nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Gli 8 milioni di euro inizialmente garantiti per sanare la situazione debitoriasono diventati 25 con un obiettivo dichiarato: rinforzare la rosa e riportare la squadra nelle zone nobili della Bundesliga dopo l’ultima drammatica stagione, chiusa con la faticosa conquista della permanenza nella massima divisione.
«Con l’ampilamento del mio impegno nei confronti dell’Amburgo, sto dimostrando la mia fiducia nel nuovo management della società, con la speranza che i dirigenti siano in grado di rinforzare la squadra in maniera siginificativa», dice Kühne , che controlla il gruppo Kühne + Nagel.
‘HSV ha recentemente rinnovato la propria struttura societaria creando un board che avrà il compito di vigilare sull’attività della sezione calcistica. Al vertice c’è Dietmar Beiersdorfer, che da calciatore ha indossato la maglia della formazione anseatica tra il 1986 e il 1992. «Siamo felicissimi per l’impegno importante del signor Kuehne e per la fiducia che ha riposto in noi. Il sostegno arriva al momento giusto per noi», dice l’ex difensore, che ha giocato anche in Italia con la Reggiana.
L’Amburgo ha chiuso la Bundesglia 2013-2014 al terz’ultimo posto e ha mantenuto la categoria solo dopo il doppio spareggio con il Greuther Fürth. Adesso, il club vuole voltare pagina e tornare in alto, grazie ai milioni offerti da Herr Kühne.

Il potenziamento della rosa a disposizione del tecnico Mirko Slomka è cominciato con l’arrivo di Valon Behrami dal Napoli.

Dopo il centrocampista svizzero, è atteso un altro rinforzo. Per circa 4,5 milioni di euro, l’Amburgo ha raggiunto l’intesa con il Mainz per l’acquisto di Nicolai Mueller, centrocampista con attitudini offensive. Nel mirino c’è anche Matthias Ostzrolek, esterno difensivo dell’Augsburg, che magari arriverà entro il 23 agosto, quando l’Amburgo esordirà in campionato facendo visita al Colonia.

fonte – il Mattino

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!