Champions – Venerdì sorteggio per l’ultimo turno preliminare. Napoli, pericolo Athletic Bilbao

Con le partite che si sono giocate nella giornata odierna, si completa il quadro di tutte le squadre che parteciperanno al sorteggio di venerdì 8 agosto alle ore 12 che sancirà l’ultimo turno preliminare della Champions League 2014/15 prima dell’avvento dei gironi.

Napoli, come sappiamo, sarà testa di serie nel percorso piazzate assieme ad Arsenal, Porto, Zenit e Bayer Leverkusen. Tra le possibili avversarie, occhio al pericolo spagnolo rappresentato dall’Athletic Bilbao, assieme a Lille, Copenaghen, Standard Liegi e Besiktas

Completano il quadro, le squadre classificatesi nel percorso campioniFC Salzburg (AUT), FC Steaua Bucureşti (ROU), APOEL FC (CYP), FC BATE Borisov (BLR), PFC Ludogorets Razgrad (BUL), NK Maribor (SVN), Legia Warszawa (POL), ŠK Slovan Bratislava (SVK), Malmö FF (SWE), Aalborg BK (DEN)

Procedura del sorteggio
Cinque squadre di ciascuno dei due percorsi saranno teste di serie in base al ranking per club stabilito a inizio stagione e saranno sorteggiate contro le altre cinque. Le teste di serie verranno confermate giovedì.

Le palline contenenti i nomi delle squadre teste di serie verranno poste in un’urna e quelle delle squadre non teste di serie in un’altra. Da ciascuna urna verrà estratta una pallina, che verrà depositata in un’altra urna più grande situata al centro. Le due palline nell’urna centrale verranno mescolate e la prima squadra estratta disputerà la gara di andata in casa contro la seconda squadra estratta.

L’andata si giocherà il 19-20 agosto, il ritorno il 26-27 agosto.

Commenti