LE ALTRE DI A

Juventus, Allegri: ”Basi solide, ora cerchiamo di migliorarle”

GIACARTA – Otto gol all’All Stars indonesiana per cancellare le prime due deludenti uscite. La Juventus di Massimiliano Allegri ritrova il sorriso, nonostante l’iniziale svantaggio nell’amichevole di Giacarta, ma il tecnico sa che servirà ben altro per confermarsi in Italia e stupire in Europa. “Abbiamo alzato il ritmo, aggiungendo grande intensità per migliorare la condizione atletica – ha detto ancora il tecnico bianconero -. Ci sarà una competizione ancora maggiore in campionato, dobbiamo cercare di migliorare sulle nostre solide basi”.

‘BUON ALLENAMENTO’ –
“L’approccio alla partita è stato buono, i ragazzi l’hanno interpretata bene – ha aggiunto l’ex allenatore del Milan – Direi che stanno abbastanza bene per il momento della stagione. E’ normale che queste partite ci devono portare un po’ in condizione: stiamo lavorando bene con tutti gli uomini a disposizione, e questo è importante. E’ stato un buon allenamento, ben interpretato dai ragazzi, nonostante carichi di lavoro sulle gambe importanti, il fuso e un viaggio non ancora del tutto smaltiti. C’è da rimanere abbastanza soddisfatti”. Tra i più positivi, il rientrante Simone Pepe. “Ha recuperato, sono molto contento per lui. Ha giocato, fatto gol e si è reso autore di una buona prestazione, c’è da essere contenti”.

LLORENTE PROTAGONISTA – Fernando Llorente si è fatto notare con tre gol. “Ci siamo goduti la partita, è stato un buon allenamento per noi. E’ importante prendere la forma il più veloce possibile, credo che l’atteggiamento sia stato buono da parte di tutti. Dobbiamo proseguire in questa direzione”. In questa partita i bianconeri hanno cercato molto più le fasce rispetto al passato. Una manna dal cielo, per un attaccante come lui che vive per ricevere palloni in mezzo all’area e bucare la rete. “Per un giocatore come me di area è importante che si arrivi sulle fasce e facciano tanti cross – ha aggiunto -. Oggi è stato un buon allenamento, ma dobbiamo ancora migliorare in tutti i sensi, perché quest’anno sarà più difficile. Tutte le squadre della Serie A vorranno vincere e dobbiamo prepararci bene, anche in vista della Champions”.

EVRA SORPRESO DAI TIFOSI – Prima in bianconero per Patrice Evra, sorpreso dall’accoglienza ricevuta da parte del club e da parte dei tifosi indonesiani. “Sinceramente non me l’aspettavo, credevo succedesse solo con lo United – sottolinea – ma del resto è proprio per questo che ho scelto la Juve: perché è un grande club come il Manchester e ti dà le stesse sensazioni”. “Sono molto felice. Ringrazio i miei compagni, i massaggiatori, tutti – aggiunge – Mi hanno dato un benvenuto caloroso e mi sento già in famiglia. Oggi non contava il risultato, ma è sempre bello vincere e segnare tanti gol. Abbiamo preso l’impegno seriamente e stiamo lavorando bene, ma la cosa importante sarà essere pronti per il 30 agosto”.

juventus

serie A
Protagonisti:
massimiliano allegri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui