PIANETA CALCIO

Roma, finalmente Iturbe. La Samp stende il Siviglia 2-0

Nel 4-1 contro il Wiener l’ex  Verona trova il primo gol con la maglia giallorossa. Pianjc: “Punteremo in alto”. Convince in Spagna in amichevole la squadra di Mihajlovic: a segno Eder e Gabbiadini

Chiude in bellezza il ritiro in Austria, la Roma di Rudi Garcia: arrivano quattro gol nell’amichevole contro il Wiener SK, squadra che milita nella terza serie. Ad aprire il match è Gervinho al 35′, a illuminarlo ci pensa al 57′ Pjanic, già protagonista nei precedenti test giallorossi e in campo a Vienna con la fascia di capitano, vista l’assenza di Totti e De Rossi. Al 62′ il Wiener accorcia le distanze con Gunes, ma la Roma ritrova il gol nei 6′ finali.: all’84’ si sblocca Iturbe, 4′ dopo chiude i conti Ljajic.

Samp convincente in Spagna – Bella impresa della Sampdoria a Siviglia, dove i blucerchiati di Mihajlovic battono 2-0 i detentori dell’Europa League allenati da Unai Emery e si regalano la finalissima della prestigiosa 60esima edizione del Trofeo “Ramon de Carranza”: avversario, stasera alle 22, l’Atletico Madrid campione di Spagna e vicecampione di Champions, che ha superato a fatica i padroni di casa del Cadice nella prima semifinale. Nel primo tempo, nell’equilibrio generale, le opportunità migliori capitano alla Samp: Okaka in splendida azione solitaria al 34′ e Obiang di testa al 40′ non impensieriscono però Barbosa. Il portiere del Siviglia si deve arrendere al 10′ della ripresa, un minuto dopo l’episodio della svolta: Luismi atterra Okaka nel cuore dell’area, il direttore di gara concede il rigore ed espelle il difensore. Dal dischetto va Eder che porta avanti la Samp. Malgrado l’uomo in meno, gli andalusi vanno presto vicini al pareggio con Fazio, il cui stacco imperioso viene alzato miracolosamente in corner dai guanti di Da Costa. Ma al 26′, in contropiede, Soriano innesca il millimetrico sinistro di prima intenzione di Gabbiadini che si infila sotto l’incrocio per il definitivo 2-0.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui