LE ALTRE DI A

Napoli in pressing per De Guzman. Fernandez saluta: ”Ma non è un addio”

NAPOLI – Il Napoli vuole Jonathan De Guzman. Il club azzurro ha rotto gli indugi ed è pronto al pressing con il Villarreal. Il giocatore, dal canto suo, considera la possibilità di esibirsi al San Paolo quasi una priorità assoluta. Il diesse Bigon sta seguendo l’affare per conto di Benitez che gradisce molto il centrocampista per la sua duttilità tattica. Il Qpr ha preso atto della volontà dell’olandese e sta virando su Lassana Diarra lasciando così la strada spianata al Napoli che potrebbe anche acquistare De Guzman a titolo definitivo sborsando una cifra inferiore rispetto ai 7 milioni di euro che erano stati offerti dal club londinese. I prossimi giorni saranno decisivi. De Guzman vuole l’Italia a prescindere dal risultato del preliminare di Champions League con l’Athletic Bilbao, quindi la prossima settimana potrebbero esserci novità.

Il Napoli, intanto, aspetta sempre una risposta dal Manchester United per quanto riguarda Marouane Fellaini. Il talento belga lascerà l’Old Trafford e De Laurentiis si è messo in scia per regalare un top player a Rafa Benitez. Poi bisognerà pensare alle cessioni: Dzemaili, ad esempio, è sempre nel mirino del Milan. L’affare potrebbe concretizzarsi dopo il preliminare di Champions (venduti oltre 35 mila biglietti per la sfida di martedì con l’Athletic Bilbao) considerato che lo svizzero è stato inserito nella lista Uefa da Benitez per il doppio impegno con i baschi.

L’ADDIO DI FERNANDEZ –
Il difensore argentino ha voluto salutare i tifosi azzurri su twitter. Ormai è in Galles e sta per cominciare ufficialmente la sua avventura allo Swansea: “Ciao Napoli, sì ciao – scrive sul suo account – perché non è un addio! Non può esserlo perché è difficile stare lontano da una città così. Una città dove ho trovato amore e felicità fin da subito, che mi ha dato tanto, quel tanto che ho cercato di restituire dando il meglio di me in campo e fuori. Un grazie di cuore a questa magnifica città, a tutti i suoi calorosi abitanti, grazie al Napoli e ai suoi magnifici tifosi”. La società azzurra incasserà circa 10 milioni di euro dalla cessione, il giocatore ha firmato un quinquennale a cifre importanti.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
federico fernandez

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui