LE ALTRE DI A

Balotelli verso il Liverpool. Milan: ”Trattativa aperta”

MILANO – Il Milan ha avviato una trattativa con il Liverpool per la cessione di Mario Balotelli. Lo confermano fonti rossonere. Il club inglese sarebbe disposto a spendere circa 22 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante.
Dopo una stagione e mezza al Milan, l’attaccante della Nazionale potrebbe quindi fare ritorno in Premier League, dove fra 2010 e 2013 ha giocato con il Manchester City, che lo aveva venduto ai rossoneri per 20 milioni di euro più 3 di bonus. Dopo aver parlato con Balotelli a Milanello martedì, il suo agente Mino Raiola è volato in Inghilterra. Il Liverpool puntava al prestito con diritto di riscatto, ma il Milan è disposto a cedere l’attaccante solo a titolo definitivo e su questa base è partita la trattativa.

LA CLAUSOLA COMPORTAMENTE – La stampa inglese parla invece di una frenata nella trattativa in quanto il club di Anfield avrebbe chiesto al Milan di inserire nell’accordo per SuperMario una clausola di “buon comportamento”. In pratica il Liverpool, alla disperata ricerca di un attaccante di valore dopo il passaggio di Luis Suarez al Barcellona, ha individuato in Balotelli l’uomo ideale, ma per la fama di ‘bad boy’ che lo accompagna anche dai tempi del Manchester City, vuole inserire nella trattativa la possibilita’ di rispedire il giocatore al Milan in qualsiasi momento in caso di comportamenti ‘turbolenti’, ma la societa’ rossonera “ha rifiutato ogni tipo di accordo su questi termini”. L’affare pero’ potrebbe andare comunque in porto nei prossimi giorni, anche se Brendan Rodgers tiene sempre d’occhio lo svincolato Samuel Eto’o e non ha perso le speranze di arrivare a Radamel Falcao: il bomber colombiano del Monaco piace anche a Juventus e Real Madrid.

milan ac

serie A
liverpool fc
Protagonisti:
mario balotelli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui