PIANETA CALCIO

Calcio italiano sotto inchiesta: al via “Codice rosso”

Gianluca Vialli guiderà il viaggio all’interno del calcio italiano, “Codice Rosso”

“Analizzare ciò che ha bisogno di essere innovato per riportare in vetta il nostro movimento calcistico”: intorno a quest’obiettivo nasce “Codice rosso – lo stato del calcio”, produzione originale di Sky Sport24 HD. Prima puntata sabato 30 agosto

Un viaggio nel mondo del calcio, dal passato ad oggi, guardando al futuro. Una docu-inchiesta che nasce dalla passione e dall’amore di Sky per il mondo del pallone, in cui crede e investe da oltre dieci anni. Arriva da domani sabato 30 agosto, “Codice rosso – Lo stato del calcio”, una nuova produzione originale di Sky Sport24 HD, che si pone l’obiettivo di spiegare come il calcio italiano sia scivolato nelle retrovie del nuovo football globale, dopo esserne stato padrone incontrastato fino all’inizio del Millennio.

Appuntamento alle 23.30 – Si comincia sabato 30 agosto, poi appuntamento il 13, 20 e 27 settembre, sempre alle 23.30 su Sky Sport 1 HD (gli estratti principali anche sul canale all news Sky Sport24 HD e sul sito www.skysporthd.it), “Codice rosso” analizzerà il momento di crisi del nostro calcio, cercando di capire come sia possibile ricostruirne l’immagine e la competitività.

Vialli narratore inedito – Tutto questo sarà raccontato attraverso il materiale d’archivio, con lo stile dell’inchiesta e una nuova tecnica di narrazione: Gianluca Vialli guiderà l’analisi obiettiva della situazione attuale del nostro calcio nel tentativo, attraverso le testimonianze dei più importanti esponenti del calcio italiano e internazionale, di trovare proposte e soluzioni per cercare di fare un passo avanti verso il miglioramento. Tutti insieme, senza polemiche.

Tre soluzioni a puntata –
Ogni puntata affronterà un tema e si chiuderà con il contributo di tre proposte che possano essere d’aiuto per migliorare le criticità. Nella prima puntata si parlerà dei giovani, la generazione da cui il calcio dovrebbe necessariamente ripartire, con l’esempio del calcio tedesco e del Prato, società che ha stretto una collaborazione con l’Inter per far crescere talenti nerazzurri. Al termine di ogni puntata gli utenti potranno dire la loro opinione sui temi affrontati, attraverso i social network: su Facebook all’interno della pagina ufficiale di Sky Sport (fb.com/SkySport) e su Twitter con l’hashtag #CodiceRosso.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui