LE ALTRE DI A

Cesena, Bisoli: “L’entusiasmo la nostra arma in più”

CESENA – Galvanizzato dal ritorno in Serie A, il Cesena di Pierpaolo Bisoli ha già gran voglia di far bene, a cominciare dalla sfida di domenica al Manuzzi, dove arriverà il Parma di Donadoni. “Cercheremo di vincere la gara, vorremmo partire bene – ammette l’allenatore bianconero – l’entusiasmo sarà fondamentale per affrontare al meglio la massima serie. Una vittoria iniziale ci darebbe convinzione nei mezzi e una forte iniezione di fiducia. Di fronte avremo un’ottima squadra che l’anno scorso ha guadagnato sul campo l’Europa League, persa poi per motivi burocratici. Abbiamo grande rispetto del Parma ma vogliamo partire col piede giusto. È una squadra di grande valore, che ha cambiato poco e che ha giocatori di grande rendimento”.

“UN SOGNO ESORDIRE IN A COL CESENA” – L’impianto di gioco del Cesena rimarrà fedele a quello che ha riportato i romagnoli in A: “Ripartiremo dal nucleo storico dell’anno scorso che ha fatto un’impresa straordinaria – prosegue Bisoli – Questo gruppo ha grande voglia di misurarsi con le squadre della massima serie. Dovremo esaltare le nostre qualità e limitare i nostri difetti. Affronto l’esordio in Serie A con il Cesena con serenità e col sorriso sulle labbra, l’obiettivo è ottenere il massimo per il bene della società, dei giocatori e dell’ambiente. È un sogno che si avvera, per me è un grande traguardo, sono partito col Porretta dalla Promozione e sono felice di quanto fatto finora”.

“MI AUGURO CHE CARBONERO SI ADATTI AL MEGLIO” – La ciliegina sulla torta, in casa cesenate, è senz’altro l’arrivo di Carlos Carbonero, nazionale colombiano proveniente dal River Plate: “Sono contento della rosa, la squadra ha una fisionomia ben precisa ed è unita verso l’obiettivo dei 40 punti – conclude Bisoli – Mi auguro che Carbonero si adatti al meglio al calcio italiano. Qui c’è tanta tensione e tanta tattica, dovremo avere pazienza”.

cesena calcio

serie A
Protagonisti:
pierpaolo bisoli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui