PIANETA CALCIO

Benitez: “Vittoria di squadra. Ma qui serve tranquillità”

Il Napoli di Benitez ha vinto 2-1 in casa del Genoa nella prima giornata della Serie A 2014-2015 (Foto Getty)

Così l’allenatore del Napoli dopo la vittoria in casa del Genoa: “Sembrava che Roma, Juve e Milan avessero già vinto il campionato e chi perdeva alla prima di campionato era già in B”
“E’ stata una vittoria molto importante, di squadra”. Rafael Benitez è più che soddisfatto per la vittoria del Napoli a Genova nella prima di campionato. “Sembrava che Roma, Juve e Milan avessero già vinto il campionato e chi perdeva alla prima di campionato era già in B. Al calcio italiano serve tranquillità, sennò ogni partita è da vita o morte…”.

Tornando al suo Napoli, Benitez sottolinea che “dopo i Mondiali non è stato facile, sono arrivati dei nuovi e si è vista tanta qualità durante la partita. Loro hanno avuto le loro occasioni cosi’ come noi, il loro portiere (Perin, ndr) ha fatto belle parate ma alla fine,
a far la differenza è stato fare ciò che abbiamo fatto, sino alla fine. E’ stata una partita in cui la squadra ha avuto voglia di far bene e questo e’ un segnale positivo per il campionato”.

Dimenticare l’eliminazione dalla Champions contro il Bilbao non è facile (“Abbiamo avuto due occasioni per il 2-0, non abbiamo fatto bene ma abbiamo perso dalla quarta squadra in Spagna. Le prime tre hanno fatto la semifinale di Champions”), più semplice mettere subito una pietra tombale sull’uscita polemica dal campo di Callejon durante la sostituzione. Infine, una battuta sul mercato, ormai alle ultime ore: “In entrata è chiuso, due o tre giocatori possono essere in uscita se arriva un’offerta giusta”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui