NAPOLI – Nessun caso Benitez. Il Napoli ha deciso di fare chiarezza sulla decisione dell’allenatore di prendersi qualche giorno di riposo dopo il Forum dell’Uefa a Nyon. Il tecnico si è recato direttamente a Liverpool dalla sua famiglia, dove resterà fino a mercoledì, saltando, dunque, gli allenamenti di lunedì e martedì. La scelta ha fatto discutere e sui social si sono alimentati i dubbi dei tifosi su una presa di posizione che difficilmente accade in Italia. Molti hanno attribuito la partenza dello spagnolo ad un mercato senza grandi colpi. Da qui la decisione della società di intervenire con una lunga nota: “Come già comunicato ieri, Rafa Benitez ha preso alcuni giorni di riposo, dopo essere stato a Nyon per il consueto incontro tra gli allenatori delle più importanti squadre europee, raggiungendo la famiglia a Liverpool. Una cosa assolutamente normale anche se inconsueta per i canoni del calcio italiano”.
La circostanza, dunque, è sicuramente una novità per la serie A, ma Benitez ha concordato con la società questo periodo di stacco. L’allenatore spagnolo, del resto, ha cambiato spesso il canovaccio delle abitudini italiane abolendo in più di un’occasione i ritiri pre-partita, altro dogma di tutte le squadre di A e B. “Benitez riprenderà il suo posto regolarmente giovedì, 4 giorni prima della gara con il Chievo”. La sintonia con De Laurentiis, dunque, non c’entra. “Non è certo il segnale di un rapporto che si è incrinato. Questo non solo è falso, ma anche ridicolo. La sintonia tra l’allenatore e il presidente del Napoli è eccellente come loro stessi hanno più volte sottolineato e non potrebbe essere altrimenti”. Resta, ovviamente, il contratto in scadenza al termine della stagione che genera sicuramente incertezza, ma De Laurentiis e Benitez affronteranno il discorso più avanti. Adesso la priorità è vincere con il Chievo.
ssc napoli
- Protagonisti:
- aurelio de laurentiis
- Rafa Benitez
Fonte: Repubblica
Il tecnico rossoblu, nonostante la salvezza sia quasi una certezza, tiene alta la concentrazione dei suoi in vista della trasferta del Matusa. “Troveremo un…
Viola a Torino contro i granata per confermare l’ottimo inizio. Il tecnico portoghese: ”Cosa prendere dal successo sul Milan? L’ambizione senza limiti, dando…