INTERVISTE

David Lopez: “Sono qui per crescere e vincere. Mi ispiro a Busquets e Xabi Alonso”

Sono venuto qui per crescere e vincere”. David Lopez si presenta alla stampa nella sala conferenze di Castelvolturno. Il centrocampista spagnolo racconta il suo passaggio al Napoli e le ambizioni in azzurro.

Napoli per me è una grande sfida, gioco in un Club importante che in questi anni sta facendo grandi cose. L’anno scorso hanno vinto la Coppa Italia e vogliamo conquistare altri traguardi. Sono qui anche per Rafa Benitez, un grande allenatore dal quale posso imparare tanto”.

Sul suo ruolo: “Io gioco a centrocampo come collante tra difesa e centrocampo, riconquistare palla e dare più appoggio possibile alla squadra. So esattamente come gioca Benitez e cosa vuole da me. Posso giocare in un centrocampo a due ma anche a tre se ce sarà bisogno. Quando mi ha contattato non ci ho pensato due volte. Sto lavorando bene, c’è un gran gruppo e spero di poter dare presto il mio apporto alla squadra”.

“So che sono in un punto alto della mia carriera e non mi spaventa la pressione. Napoli è una città fantastica con un pubblico caldissimo. Voglio dare il massimo anche per dimostrare di essere all’altezza di questa piazza. Le sfide mi stimolano. Posso giocare ogni tre giorni, mi sento bene fisicamente, poi spetterà al mister decidere sul mio impiego”.

Cosa ti aspetti da questa tua avventura a Napoli? “Per me è un momento importante, so che qui c’è una atmosfera molto passionale e voglio crescere con questa squadra. I miei modelli di riferimento sono Busquets e Xabi Alonso ed a Napoli spero di poter dare il massimo per ripagare la fiducia della Società e dare tante gioie ai tifosi”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui