Il giornalista Paolo Del Genio ha espresso alcune considerazioni attraverso 100x100napoli.it, sito di cui è il direttore: A molti piace poco parlare di calcio giocato. Si preferisce la polemica, il gossip. Con congetture varie si spazia che è un piacere. Si afferma di tutto senza sapere molto. Il campo invece è un bel giudice e ci offre qualcosa di oggettivo, o quasi. Almeno si parte da un risultato, da prestazioni individuali da valutare, da situazioni tattiche da comprendere e spiegare. Dopo tre estenuanti mesi di mercato e dopo un inizio stagione subito bloccato dalle nazionali, si torna a giocare con impressionante frequenza. Per il Napoli 7 gare in 21 giorni. In campionato quelle interne con Chievo, Palermo e Torino e quelle esterne con Udinese e Sassuolo. In Europa League al San Paolo con lo Sparta Praga e poi fuori a Bratislava con lo Slovan. Occasione giusta per vedere tutti e per capire come gestirà in questa fase l’organico Benitez. La rotazione è necessaria e ci sarà. Si potranno individuare però le gerarchie ruolo per ruolo. Ci sono certezze e dubbi. La speranza è che presto i dubbi possano abbandonarci e trasformarsi in certezze, come accaduto spesso nella scorsa stagione con i vari Mertens, Callejon, Henrique, Gholuam.