LE ALTRE DI A

Fiorentina, Kurtic: ”Volevo solo la viola, ho pianto di gioia”

FIRENZE – Ha voluto la Fiorentina per tutta l’estate, ha lavorato a lungo per vestire la maglia viola e, nel giorno della sua presentazione, Jasmin Kurtic non nasconde il proprio entusiasmo. “Mi sono messo un po’ a piangere quando ho saputo che mi voleva la Fiorentina. A giugno, luglio e agosto aspettavo nel ritiro del Sassuolo la chiamata della società viola, pur sapendo che avevo offerte da altri club. Avevo parlato con il direttore Macia, è stato chiaro con me, mi ha detto che arrivando qui non avrei avuto il posto da titolare assicurato. Dopo la prima di campionato, ero in nazionale, ho firmato via mail con la Fiorentina e ho abbracciato Ilicic. Avevo pianto quando era andato via dal Palermo. Ora non voglio più piangere, ma ridere e fare bene in questa squadra”.

‘DARO’ IL 120%’ – “Sono troppo contento di essere qua e far parte di un progetto grandissimo come quello che ha questo club – ha aggiunto lo sloveno -. Non darò il 100 %, ma il 120% per la Fiorentina. So che questa è una grande società, che c’è una grande squadra che ha fatto benissimo. Penso che senza pressioni posso dimostrare il mio calcio e le mie qualità. Ho avuto i miei brutti e bei momenti in carriera, come ad esempio a Palermo dove ogni gara era vita o morte per la salvezza o a Torino dove mi sono giocato un posto in Europa, ora sono qui e voglio mettere a disposizione le mie qualità per gli obiettivi importanti che ha la squadra. Darò sempre il massimo in qualsiasi ruolo sceglierà Montella per me – ha sottolineato ancora Kurtic -. Ho una mia posizione preferita ma sono pronto a giocare ovunque. La Fiorentina, nel recente passato, è stata tra le squadra che anno espresso il miglior calcio e per me essere qui è un punto di arrivo, voglio fare tutto il possibile per restare il più a lungo in viola”.

GUERINI PROMUOVE KURTIC – “Kurtic e’ un calciatore che noi pensiamo non abbia ancora espresso fino a questo momento le sue potenzialità e fatto vedere ciò di cui è capace – il commento del club manager viola Vincenzo Guerini -. Abbiamo tre competizioni a cui teniamo e dove vogliamo far bene. Abbiamo cercato di completare come numero e qualità la rosa con giocatori di valore e a questo ragazzo auguro di sfruttare questa occasione”.

Fiorentina

serie A
Protagonisti:
jasmin kurtic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui