Baiano: “Hamsik? Un grande calciatore trova sempre il modo per fare la differenza”
Ciccio Baiano, ex vice allenatore del Chievo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Amore… Azzurro”, programma sportivo condotto da Lello Delgro e Claudio Zelli, in onda ogni mercoledì e sabato su Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista:
Il mercato azzurro?
“Credo che il club partenopeo abbia fatto un mercato da 6 in pagella. Tutti i calciatori accostati al Napoli non sono arrivati. Francamente, però non credo che questi giocatori avrebbero potuto far fare il salto di qualità al club azzurro. Behrami, ad esempio, ritengo che sia un centrocampista nettamente più forte di Lucas Leiva. Certo, orami i rapporti tra lo svizzero ed il club partenopeo si erano incrinati ed è giusto che il Napoli lo abbia lasciato partire. La verità è che nessuna squadra in Italia si può permettere più di un top player. Questo tipo di giocatori costano molto ed hanno un ingaggio elevato”
La difesa azzurra?
“Benitez è un allenatore molto preparato e saprà sicuramente cosa fare. Tuttavia, nessuna squadra in Italia può giocare con quattro attaccanti come spesso fa il Napoli. E’ fondamentale che gli esterni offensivi diano una mano in fase di non possesso”
Hamsik?
“Deve ritornare ad essere un’arma in più per il Napoli. Il capitano azzurro potrebbe anche essere penalizzato dalla posizione di Higuain, ma un grande giocatore trova sempre il modo per fare la differenza”
Benitez integralista?
“Cambiare modulo potrebbe far perdere alcuni automatismi collaudati alla squadra ed inoltre credo che Benitez sia convinto che il suo Napoli possa ambire a grandi traguardi solo con questa mentalità offensiva. Personalmente, ho lavorato con un allenatore come Zeman che, come Benitez, non riteneva fosse produttivo cambiare modulo o atteggiamen
fonte: Redazione Sportiva Radio Amore Campania