LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli guarda già avanti: ”Testa al Genoa, voglio altri passi avanti”

ROMA – Rispetto all’esordio in campionato a San Siro l’umore è ben diverso in casa biancoceleste. Anche il presidente Lotito ha gradito risultato e atmosfera sugli spalti: “Le mie congratulazioni ai ragazzi e al tecnico Pioli per la grande gara disputata ieri col Cesena. Era importante partire con il piede giusto in casa e offrire un bello spettacolo ai nostri tifosi. C’è stata grande soddisfazione nel rivedere tutti i settori dello stadio sostenere la squadra con l’entusiasmo di una volta che mi auguro ci accompagnerà per tutto il prosieguo del campionato”.

GUARDA LA SINTESI DI LAZIO-CESENA

PIOLI: “PENSIAMO GIÀ AL GENOA” – La vittoria contro il Cesena ha riportato entusiasmo e fiducia nei metodi del nuovo tecnico Pioli. Che è tornato a parlare della partita ai microfoni di LazioStyleRadio: “Si sono visti molti aspetti confortanti. Era importante fare la partita, mantenere la gestione della palla ed essere pericolosi. Tuttavia anche nella gara di ieri ci sono state delle situazioni che possono e devono essere gestite meglio. Buona prestazione, 3 punti importanti, ma per crescere e diventare la squadra che vogliamo dobbiamo ancora migliorare, dare continuità di rendimento a partire dalla prossima partita contro il Genoa”. Non si accontenta, Pioli. La partita con il Cesena deve essere solo un punto di partenza su cui continuare a lavorare: “Siamo stati bravi nella lucidità, a capire quando forzare la giocata o invece giocare semplice. Abbiamo avuto la pazienza e la forza necessaria per creare superiorità numerica e creare spazi contro un avversario che si chiudeva molto. Dopo il primo gol abbiamo pensato un po’ troppo a gestire il pallone, invece dovevamo provare a spingere un di più e chiudere prima la gara. Nel campionato italiano non può mai stare tranquillo. Dovevamo provare ad andare a riposo con il doppio vantaggio”.

ONAZI VICINO AL RINNOVO FINO AL 2018 – Ci proverà nella prossima gara contro il Genoa: “Una squadra che sa adattarsi alle caratteristiche dell’avversario nella fase di non possesso palla. Sono situazioni che in settimana andremo ad analizzare. Nonostante ciò questo non cambierà il nostro atteggiamento. Partiamo da concetti che sono chiari, ossia quello di grande compattezza, quello di difendere attaccando, di provare ad avere in mano il pallino del gioco e di costringere l’avversario a fare più la fase difensiva che offensiva. Dovremo prepararci molto bene perché sarà un test importante nel nostro cammino”.
Intanto arrivano segnali positivi per quanto riguarda il rinnovo di Onazi: gli agenti del giocatore hanno fissato un appuntamento con la dirigenza biancoceleste ed entro fine settembre, salvo colpi di scena, il giovane nigeriano prolungherà il contratto fino al 30 giugno 2018, passando dagli attuali 200mila a 700mila euro a stagione. L’accordo dovrebbe prevedere anche una clausola rescissoria di circa 10 milioni. ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui