LE ALTRE DI A

Parma, Ghirardi attacca l’arbitro Massa: ”Ci ha messo del suo”

PARMA – Nervi tesi in casa Parma. Dopo la sconfitta 4-5 al Tardini contro il Milan, il presidente dei gialloblù, Tommaso Ghirardi, critica la direzione di gara dell’arbitro Massa: ”Noi siamo stati ingenui e siamo ancora nervosi per la vicenda dell’Europa League, ma lui ci ha messo del suo con decisioni sbagliate. C’è stato più di un episodio dubbio, come l’espulsione di Felipe che non c’era assolutamente”.

”IL TORTO BRUCIA ANCORA” – Fanalino di coda in classifica, secondo Ghirardi l’amarezza per l’esclusione dall’Europa League conquistata sul campo ancora si fa sentire: ”Dopo la partita, con stupore ho sentito le lamentele di Donadoni, che solitamente non si lamenta mai, ma forse ieri la tensione era molto alta, forse siamo ancora nervosi per il torto subito questa estate – riferendosi all’esclusione dall’Europa League -. Il Parma aveva fatto una stagione eccezionale, aveva meritato sul campo l’Europa e questo campionato si e’ aperto con un’amarezza molto, molto forte, smaltire psicologicamente un torto come questo non era semplice”.
GUARDA LA SINTESI DI PARMA-MILAN

”SENZA DI ME IL BARATRO” – Dunque la delusione per il torto subìto non è stata ancora smaltita, ma nonostante ciò Tommaso Ghirardi nei giorni scorsi ha ritirato le dimissioni, tornando ufficialmente alla guida della società: ”L’ho fatto per amore di questo sport, di questa societa’ che, senza il mio ritorno, sarebbe stata destinata a chiudere i battenti perche’ da parte dell’imprenditoria locale non c’e’ stato alcun interesse e a livello internazionale non abbiamo appeal”.


OTTIMISMO PER IL FUTURO – 
Parlando del futuro, c’è ottimismo nonostante gli zero punti in classifica: ”La squadra è la stessa dell’anno scorso, manca Parolo ma abbiamo preso Lodi, tenuto Paletta e Cassano, riportato Belfodil e cercato di ringiovanire la rosa”. E proprio a questo proposito, Ghirardi chiede ”pazienza, se il Parma non può permettersi di far giocare dei ’92, allora il calcio può andare a rotoli. Qualche errore l’hanno fatto ma ho letto dei giudizi sui nostri giovani disarmanti”. Infine una battuta sul Milan: ”E’ una squadra ben organizzata, Inzaghi ha lavorato sulla testa dei giocatori, ha trasmesso questa mentalità vincente, con un’idea tattica molto chiara”. Quella che, per ora, al Parma ancora non si è vista. parma calcio

serie A
Protagonisti:
tommaso ghirardi
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui