GIANLUCA MONTI, giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, con Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo in conduzione, per il consueto punto sugli azzurri. Ecco quanto ha affermato: “Il brutto è pensare che siamo solo ad inizio stagione mentre, con i commenti e le analisi, sembra di essere già in primavera. Il problema è che aver parlato di scudetto questa estate senza far seguire i fatti, ovvero, un mercato all’altezza, ha disorientato tutti ed oggi si parla già come se tutto fosse perso. Non credo che Benitez stia lanciando dei segnali perché lo reputo onesto intellettualmente. Sono più dell’idea che ci stia capendo poco a fronte, ribadisco, di promesse estive non mantenute. La situazione attuale va superata con l’impegno di tutti e con il sostegno di una società forte che, forse, non c’è. Vengono al pettine tutti i nodi che, spesso e volentieri, sono stati evidenziati nel corso degli anni, quando si poteva strutturare anche una società forte e all’altezza. Bigon potrebbe rivestire un ruolo importante nella crisi così come il presidente che dovrebbe intervenire da vero uomo di calcio. Non voglio nemmeno pensare ad un Napoli non capace di fare risultato nelle prossime quattro partite, nonostante il momento delicato, perché è tanta la differenza con le avversarie. Attenzione però a pensare, se le cose dovessero sbloccarsi, a pensare ad un Napoli vincente. Come sempre sono i tifosi a pagare le pene”.