Scotto: “Sorpreso da queste critiche verso Benitez. Mercato lontano, tocca a lui risollevare il Napoli”

Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Queste critiche senza freni verso Benitez mi sorprendono molto: l’allenatore fino a pochi mesi fa era il garante del progetto, ma da qui a discutere l’allenatore spagnolo sotto ogni aspetto lo trovo molto sorprendente.
Cambio di modulo? Assolutamente no, Benitez non cambia modulo: di fatto il Napoli è prigioniero di questa coppia di centrocampo, che non sono fenomeni e quindi fanno fatica a contenere e a mantenere il peso dei 4 attaccanti. La società poteva fare qualcosa in più sul mercato rinforzando
Come se ne esce? Benitez parla di recupero di serenità, che è venuta a mancare,  sempre secondo lo spagnolo, a causa dell’uscita dalla Champions. Infatti ricordiamo quando Rafa disse che non sarebbe stata una tragedia se fossimo usciti, proprio perché avvertiva il pericolo e voleva scaricare un po’ di responsabilità verso la squadra, evidentemente sbagliandosi, e ottenendo l’effetto contrario. Benitez ora deve metterci un po’ più di polso, per cercare di salvare la stagione: il mercato è lontano, De Laurentiis è negli USA, tocca solo a lui far uscire il Napoli da questa situazione. “

Giuseppe Di Marzo
Commenti