INTERVISTE

Maggio: “Il gruppo è unito, remiamo tutti dalla stessa parte. Tifosi, stateci vicino: ne usciremo”

Christian Maggio ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Non stiamo passando un periodo positivo e le parole del mister in questi giorni hanno fatto capire che il gruppo c’è sempre. La squadra deve reagire, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte: è in questi momenti in cui si vede il gruppo e la squadra, è importante lavorare sodo e essere uniti.
Questo è sempre stato un gruppo unito: quando le cose non vanno bene, è chiaro che da fuori si dicono tante cose. Il gruppo è lo stesso dell’anno scorso, conosciamo i nostri valori e proveremo a sfruttare l’occasione di Sassuolo per ripartire.
Nei momenti difficili bisogna stare sereni: lavoriamo sicuramente in una città non facile sotto questo punto di vista quando le cose non vanno per il verso giusto, sono qui da 7 anni. Sono sicuro che comunque usciremo da questo momento a testa alta.
Chievo e Udinese sono state due partite incredibili: avevamo il pallino di gioco, ci sono tante cose che non ci stanno girando bene. Pure contro il Palermo, avanti di 2-0, subìto il gol del 2-1 abbiamo subìto anche mentalmente, portando poi a casa solo un punto. Ma ribadisco che c’è la serenità giusta per uscirne fuori bene.
Abbiamo una rosa forte e d’esperienza: è chiaro che le aspettative di inizio stagione erano diverse rispetto a questo momento, può capitare. Comunque veniamo da 4 anni in cui abbiamo sempre fatto bene: ma siamo ad inizio campionato e c’è tutto il tempo per ripartire nel miglior modo possibile.
I tifosi sappiamo che per noi sono importanti: dobbiamo essere noi a portarli dalla nostra parte, e li capiamo. Ma sono sicuro che li riporteremo presto allo stadio.
Difficoltà a giocare alle 12:30? A me piace molto come orario, anche se devi svegliarti molto presto e pranzare altrettanto presto. Ma non credo sia un grosso problema.
Sassuolo? Hanno dei giocatori soprattutto davanti che stanno bene fisicamente: il nostro obiettivo è quello di fare bene in avanti e soffrire meno in fase difensiva. Sono convinto che possa essere l’occasione giusta per ripartire.
P. Cannavaro? Ho avuto la fortuna di conoscerlo già 7 anni fa e mi ha aiutato a conoscere meglio l’ambiente di Napoli: è un amico prima della partita ma un avversario da battere.
Bratislava? Ci teniamo a fare bene in Europa League, sebbene da molti sia stata sottovalutata: abbiamo iniziato bene in questa competizione  e vogliamo continuare a fare altrettanto bene.
Nazionale? Conte ha avuto la fortuna di avere dei giocatori che aveva già alla Juventus:  posso dire che in quei 10 giorni ci ha dato 3 input e il gruppo li ha recepiti benissimo, anche se non era facile. Abbiamo dimostrato anche sul campo di aver fatto bene.
Famiglia? Ci troviamo benissimo in questa città, non per nulla ci vivo da 7 anni. Ripeto: i tifosi per noi sono importantissimi e sono sicuro che ci saranno vicino in questo momento.”

Giuseppe Di Marzo  

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui