PIANETA CALCIO

L’orgoglio di Rafa Benitez: “Grande reazione del gruppo”

Benitez è parso soddisfatto dopo la vittoria del suo Napoli a Reggio Emilia sul Sassuolo

L’allenatore spagnolo dopo il successo del suo Napoli sul Sassuolo è soddisfatto: “Potevamo vincere più agilmente, ma siamo stati bravi nel finale nel soffrire e nel tenere il risultato”. Callejon: “Questa vittoria è molto importante per tutto il gruppo”
“Buona reazione del gruppo? Per me questa è la nota più positiva, al di là dei tre punti. Potevamo vincere più agilmente, segnando il secondo gol; ma siamo stati bravi nel finale nel soffrire e nel tenere il risultato”. Così, al termine di Sassuolo-Napoli, l’allenatore degli azzurri, Rafael Benitez. “La difesa e il centrocampo hanno lavorato bene in fase difensiva; poi alla fine abbiamo corso qualche rischio ma solo su lanci con palla lunga. Higuain? Tutti sappiamo che lui può essere decisivo con i suoi gol e con i suoi assist. L’importante però è che ci sia altra gente, come Callejon, oltre allo stesso Gonzalo, abile a mettere la palla in rete”, ha aggiunto Benitez.

“E’ tornato il sorriso sorriso? E’ ancora è presto. Abbiamo visto oggi un gioco e un team compatti; ma possiamo e dobbiamo fare certamente meglio. Era un momento difficile per tutti; peccato perchè non abbiamo vinto tre gare nelle quali meritavamo i tre punti. Adesso comunque guardiamo avanti e lavoriamo tutti insieme per correggere gli errori”, ha concluso il tecnico del club campano.

L’orgoglio di Callejon – “Bisogna lottare per vincere e per conquistare i tre punti in ogni partita. Questa vittoria è molto importante per noi, per tutto il gruppo, sia per chi ha giocato che per chi oggi è rimasto a guardare”. Così, ai microfoni di Sky, José Maria Callejon. “Speriamo adesso di ritrovare fiducia. Noi siamo il Napoli e dobbiamo vincere e tornare in alto in classifica. Abbiamo lavorato tanto e ora sono arrivati finalmente tre punti che, ripeto, sono molto importanti”, ha aggiunto l’autore del gol decisivo del lunch match odierno della serie A

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui