LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli vuole il bis: “La gara della svolta è sempre la prossima”

ROMA – “Cerchiamo la continuità. Non abbiamo mai vinto due partite consecutive, è ora di riuscirci”. Non vuole più lasciare punti per strada, Stefano Pioli. Il tecnico della Lazio contro il Sassuolo all’Olimpico vuole prendersi l’intera posta in palio, magari abbinandoci anche un’ottima prestazione sotto il punto di vista del gioco: “Sarebbe ottimale, giocare bene significa arrivare più facilmente a risultati positivi. Poi ci sono delle situazioni particolari e anche gli avversari che spesso non ti permettono di farlo. Si può vincere giocando meno bene, ma mettendo in campo determinazione. È quello che dovremo fare domani”.

E CON LA SOSTA RIENTRANO GLI INFORTUNATI – Con tre punti sarebbe più semplice affrontare la sosta per le nazionali e continuare il percorso di crescita: “Siamo solo all’inizio. Sarà una strada lunga e difficile, ma deve avere sempre dei miglioramenti. Ora cerchiamo la continuità, di prestazione e risultati. Dovremo essere lucidi, giocare un calcio valido, con grande intensità. Mancano 33 partite, in ogni gara dovremo migliorare la nostra classifica che ancora non è quella giusta per noi”. La sosta servirà anche per recuperare gli infortunati e magari provare nuove soluzioni come quella di Radu centrale: “Dobbiamo chiudere bene questo primo ciclo del campionato, poi la sosta ci consentirà di recuperare tanti giocatori, Radu spero sia uno di questi”. La partita di Palermo è stata comunque importante per recuperare fiducia, ma per Pioli non si tratta della partita della svolta: “Per me la gara della svolta è sempre la prossima. A Palermo non abbiamo risolto tutto, non stiamo facendo ancora a pieno il nostro dovere”.

PIOLI SU KEITA: “PUÒ DIVENTARE UN GRANDE” – Probabile che il tecnico si affidi allo stesso undici sceso in campo in Sicilia, con Mauri titolare per non dare punti di riferimento agli avversari: “Stefano è molto intelligente tatticamente, riesce a trovare sempre gli spazi liberi. Domani non dobbiamo dare punti di riferimento, troveremo un avversario che proverà a chiudere tutti gli spazi”. Ciò comporterebbe la quarta esclusione consecutiva per Keita, ma Pioli non intende parlare di “caso”: “Ho tante scelte a disposizione, Keita è una di queste. Sta lavorando bene, presto tornerà a giocare, ha le potenzialità per diventare non solo un giocatore, ma un grande. Poi è normale che devo fare delle scelte, schiero dal primo minuto la squadra che ritengo la migliore per quella determinata partita. Quando riterrò Keita necessario dall’inizio, allora lo impiegherò dall’inizio”.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Djordjevic, Mauri. All. Pioli.
 

serie A

ss lazio
Protagonisti:
Stefano Pioli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui