MILANO – L’Inter si è ritrovata alla Pinetina, e come un gattino ferito si lecca le ferite sanguinanti dopo i colpi di Cagliari e Fiorentina. Guarire non sarà semplice, ma Walter Mazzarri si è messo subito al lavoro per riaccendere le lampadine dopo il black out dell’ultima settimana. Il gruppo a disposizione del tecnico è ristretto per l’assenza dei nazionali, ma poco importa. L’allenatore ha iniziato subito a parlare con il ‘gruppetto di eletti’ rimasti a Milano, ribadendo la necessità di tirare una riga e ripartire con convinzione dei propri mezzi, senza smarrimenti e dando tutto, anzi, di più quando si è in campo.
Poi per la squadra po’ di richiamo atletico, che in questo delicato momento può fare solo bene a mente e fisico. In mattinata, intanto, prima di ritrovare i giocatori, Mazzarri si è visto con il dg Marco Fassone. Una riunione programmata dopo gli scambi di telefonate di questi giorni e in vista del vertice con il presidente Erick Thohir. Questo accade in Italia. A Londra, invece, Thohir e i dirigenti del club stanno prendendo parte ad al meeting sportivo ‘The Leaders Sport Business Summit’. L’intervento del numero uno dei nerazzurri è programmato per domattina. Nel mentre, ci sarà un meeting nel meeting, quello tra i dirigenti interisti, che analizzeranno gli ultimi dieci giorni della squadra.
“E’ difficile fare previsioni o dire dove potremo arrivare”, dice Hernanes alla stampa brasiliana. Il giocatore prosegue: “Quello che posso assicurare è che il nostro obiettivo è quello di lottare al top della classifica dall’inizio alla fine del campionato. La Serie A è una competizione molto dura, ma il nostro obiettivo è di essere tra i primi classificati. Sappiamo che dobbiamo lavorare duro per questo e battagliare per vincere il maggior numero di match. E anche in Europa League vogliamo arrivare il più lontano possibile. Pensiamo partita dopo partita, cercando di vincerne il più possibile”.
Inter
- Protagonisti:
Lavoro in gruppi per i gigliati, all’indomani del 2-0 nel test amichevole con la Lucchese, deciso dalle reti di Vargas e Wolski. Il tecnico viola si mostra…
Dopo Barzagli si ferma l’altro difensore: lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra. Contro la Lazio in Supercoppa giocherà la coppia…