PIANETA CALCIO

Avellino e Livorno, assalto al Perugia. Il Bologna c’è

Nell’8.a giornata del campionato di serie B i biancoverdi battono il Carpi 1-0 e scavalcano gli umbri in vetta. 6-0 degli amaranto al Trapani. I rossoblù vincono a Latina. A Crotone paura per Secco
E ora il sogno sembra un po’ più realtà. L’Avellino è lì e se la giocherà fino alla fine. La squadra di Rastelli ha dimostrato di poter ambire alla serie A battendo il Carpi e portandosi in testa alla classifica della serie B davanti al Perugia (che giocherà in serata con il Frosinone). Un gol di Gianmario Comi, figlio d’arte, ma attaccante vero, ha steso la resistenza degli emiliani.

Alza la voce e lo fa con un sonoro 6-0 rifilato al Trapani anche il Livorno di Gautieri. Partita a senso unico con gli amaranto in forma smagliante ispirati da un Cutolo sugli scudi (doppietta) e da un Vantaggiato (anche per lui doppietta) tornato a fare gol con una certa costanza. E il cambio di proprietà ha riportato fiducia e risultati anche a Bologna. I rossoblù di Lopez hanno conquistato un preziosissimo successo a Latina grazie ai gol di Oikonomou e Zuculini, per una classifica che si fa interessante a quota 14.

Accorcia verso la vetta anche la Virtus Lanciano che liquida la pratica Vicenza con un 4-0 che non lascia repliche. A Crotone tanta paura per l’infortunio al portiere Secco, rimasto privo di sensi dopo uno scontro con un compagno e solo successivamente ripresosi. La squadra di casa continua la sua caduta libera permettendo al Pescara di espugnare lo Scida.

Nell’anticipo delle 12, nonostante due rigori a favore, entrambi segnati da Rosina, il Catania perde al Massimino 3-2 con il Bari e resta in una posizione di classifica molto complicata.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui