LE ALTRE DI A

Pogba gol e infortunio, ma rassicura la Juventus: “Solo una botta al ginocchio”

TORINO – Prima la paura, poi il sollievo. “Pogba non ha nulla di particolare. Resterà con la sua Nazionale”, tranquillizza la Juve. Non bastavano le ansie procurate dalle condizioni fisiche di Vidal, sempre alle prese con qualche fastidio di troppo al ginocchio operato a maggio. Allegri ha temuto anche per Pogba, ieri protagonista del 2-1 tra Francia e Portogallo con un gol, il terzo nelle ultime cinque uscite con i Blues, realizzato dopo una bellisssima iniziativa del compagno di Juve e di Nazionale Evra. Il 21enne francese si è infatti presentato alle interviste del dopopartita con un ginocchio sotto ghiaccio, avvolto da un tutore. Lui stesso, però, ha voluto rassicurare: “Il ginocchio è a posto, ho preso solo una botta e mi hanno messo del ghiaccio. Per il momento resto con la Nazionale, non ci sono problemi, penso di essere a posto per la prossima partita” (un’altra amichevole, in casa dell’Armenia). Poi, sulla sua prestazione allo Stade de France condita da qualche magia ma anche da qualche errore di troppo: “Ho sbagliato e ho fatto delle cose belle, ma il calcio è così. Sono giovane e devo imparare”. E ancora: “Ho perso alcuni palloni – ha concluso Pogba -, cercando di cambiare gioco. Evra non mi ha rimproverato, anzi mi ha incoraggiato dicendomi: ‘Niente di grave, stai sereno e continua con il tuo gioco’”.

Dopo un weekend di riposo, lunedì la Juve tornerà a lavorare in vista dell’anticipo di sabato sera in casa del Sassuolo. Alla ripresa a Vinovo, Allegri dovrà ancora fare a meno di quindici nazionali: i sette azzurri (Buffon, Bonucci, Ogbonna, Chiellini, Pirlo, Marchisio e Giovinco) rientreranno alla base martedì, il giorno dopo toccherà ai vari Lichtsteiner, Evra, Pogba, Coman e Morata, per vedere Pereyra e Vidal bisognerà attendere mercoledì o al più tardi giovedì, mentre Asamoah, impegnato mercoledì sera in Ghana contro la Guinea, potrebbe aggregarsi soltanto venerdì, alla vigilia della trasferta al Mapei Stadium.

Il tecnico livornese dovrà fronteggiare anche l’emergenza-difesa, viste le prolungate indisponibilità di Caceres e Barzagli. La buona notizia è rapresentata dall’imminente rientro in gruppo di Marrone, già testato come stopper sotto la gestione-Conte. In alternativa, Allegri può contare anche su Lichtsteiner o Vidal, entrambi arruolabili in trincea, oppure accelerare il passaggio alla linea a quattro in modo da “risparmiare” uno dei tre centrali.

serie A

juventus
Protagonisti:
paul pogba
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui