LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – La difesa rovina tutto sul più bello!

RAFAEL 5: Sulle uscite è un vero disastro, spesso se ne sta piantato sulla linea di porta come in occasione del primo pareggio interista. Rivedibile anche sul gol del 2-2.

ZUNIGA 5,5: Spinge benino, ma difende male. Da lui ci aspettiamo molto di più.

ALBIOL 5: In difficoltà contro gli attaccanti interisti, molle e poco sveglio nelle fasi topiche del match.

KOULIBALY 6,5: Spesso salva i suoi con la sua energia e fisicità. Il migliore della difesa.

BRITOS 6: Di testa preziosissimo sui calci piazzati, la sua uscita dal campo si fa pesantemente sentire.

INLER 5: Poco lucido nel giro palla, surclassato dai centrocampisti nerazzurri, soprattutto nel primo tempo.

DAVID LOPEZ 6,5: Suo il lancio per il gol dell’illusione di Callejon, il secondo. Recupera molti palloni, prezioso tatticamente.

INSIGNE 6: Lavora tantissimo in fase di ripiegamento, ma si divora un gol che grida ancora vendetta. Ma lui è un attaccante, non un terzino…

HAMSIK 5: Spento, abulico, fuori ruolo.

CALLEJON 8: Segna due gol, lotta, corre, difende. Ci vorrebbe qualcuno come lui anche in difesa…

HIGUAIN 5: Nervoso e poco ispirato. Tocca poche palle, ma tutte con scelte assolutamente errate.

JORGINHO 6: Il suo ingresso crea densità e da’ maggiore verve e idee al centrocampo.

MERTENS 6: Fugge un paio di volte creando i presupposti per far danni all’Inter. Peccato che qualche difensore azzurro si addormenti sul più bello.

GHOULAM 4: Si fa superare di testa da Hernanes in occasione del gol del 2-2. Nei pochi minuti in cui è stato chiamato in causa, sulla fascia sinistra ne ha combinate di tutti i colori, facendo rimpiangere a calde lacrime Britos! Ma Henrique che fine ha fatto? Il brasiliano sarebbe stato più utile nei convulsi minuti finali rispetto all’incerto e tenero algerino.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui