INTERVISTE

Conferenza Stampa – Inler: “Per me domani sarà una gara speciale” Benitez: “Per lo Young Boys dobbiamo avere rispetto”

Rafa Benitez e Gokhan Inler sono intervenuti, dallo Stade de Suisse, nella conferenza stampa pre Young Boys- Napoli. Ecco quanto da essi dichiarato:

Gokhan Inler: “Quella contro lo Young Boys sarà per me una partita speciale visto che sono nato qui vicino. Per noi sarà una gara difficile, loro giocano bene in casa e giocano su un campo sintetico. Ma per noi è imprtante vincere e ottenere i 3 punti.  Sono stati venduti circa 20000 biglietti e sarà sicuramente una bella partita.Lo Young Boys è una squadra giovane con un mister italiano che conosco e che li caricherà molto. E’ verò che abbiamo vinto le prime due partite del torneo ma sarà importante vincere anche domani per mantenere il primo posto.  Inter  – Napoli? Il pareggio è sicuramente un risultato amaro soprattutto perché siamo stati rimontati. Ma dopo la gara abbiamo parlato col Mister ed analizzato i nostri errori. Per quanto mi riguarda cerco sempre di lavorare e stare tranquillo perché nelle partite possono capitare degli errori … ma l’ importante è guardare avanti e migliorare. La mancanza di cattiveria in campo? A ogni partita cerchiamo di fare bene, siamo in corsa per 3 competizioni e il nostro obiettivo è quello di migliorarci di volta in volta. Tornando alla partita di domani contro lo Young Boys, qui si deve giocare molto semplice perché sul sintetico il pallone rimbalza poco e bisogna stare attenti

Rafa Benitez: “Finora abbiamo fatto tante cose buone e sbagliato qualche partita … la realtà è che ci manca qualche punto e dobbiamo migliorare in alcune cose soprattutto per quanto riguarda la ‘cazzimma’ in campo.  L’ Incontro con Conte? Abbiamo parlato un po’ di calcio … un po’ di Insigne, di Maggio  e Jorginho. Non abbiamo parlato del passato. Per quanto riguarda Higuain e Hamsik è vero che non stanno segnando ma stanno dando il meglio. E’ importante per tutti dare il massimo… le partite in programma sono tante e tutti dovranno impegnarsi. La rosa è importante. Quella di domani è una sfida difficile perché, come ha detto Gokhan,  un campo sintetico è sempre diverso da quello normale. Dobbiamo essere concentrati e provare a vincere per portare a casa i 3 punti. L’ importanza di Inler? Gokhan è un giocatore affidabile ed è un esempio per i compagni. E’ un professionista di massimo livello ed è per questo che è il capitano della nazionale elvetica.  Il Napoli gioca, e fa turnover, perché l’obiettivo è quello di vincere sempre, in tutte le partite. Per sfruttare il talento dei ragazzi della primavera in prima squadra bisogna giocare con lo stesso modulo.”

 

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!