PIANETA CALCIO

Serie B, il Trapani vince a Terni. C’è Modena-Bologna

Quinta vittoria in campionato per il Trapani di Roberto Boscaglia, che vola a quota 18 punti in classifica (Getty)

Nel primo anticipo della 10.a giornata gli uomini di Tesser passano in vantaggio con Ceravolo ma al 38′ rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Brignoli: i siciliani ne approfittano e rimontano con Mancosu (rigore) e capitan Pagliarulo: 1-2

TERNANA-TRAPANI 1-2
Marcatori: 20′ Ceravolo (TE), 39′ Mancosu su rig. (TR), 78′ Pagliarulo (TR)

Inizia con il successo esterno del Trapani la decima giornata di Serie B. La Ternana, che deve ancora recuperare la gara con l’Entella, affronta i siciliani di Boscaglia che vogliono interrompere la crisi di risultati esterni. Padroni di casa in vantaggio al 20′ con Ceravolo, ma affossati dall’espulsione di Brignoli, che al 38′ causa il rigore trasformato da Mancosu e lascia i compagni in dieci. Il secondo tempo, condizionato dall’inferiorità numerica degli uomini di Tesser, sorride al Trapani che completa la rimonta grazie al suo capitano. Dopo il gol di Pagliarulo la Ternana tenta l’assalto finale ma la porta di Gomis non viene più violata nonostante le insidiose iniziative di Diop.
Siciliani che si portano a 18 punti in classifica, affiancando momentaneamente la capolista Frosinone. Ternana ferma a 10 punti, collezionati nelle 9 partite disputate.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui