LE ALTRE DI A

Inter, Thohir: “Credo in Mazzarri, fiducia non è a termine”

MILANO – Erick Thohir, presidente dell’Inter, non ha dubbi: per ora, nessun ultimatum a Walter Mazzarri. Che nelle ultime gare non ha fatto brillare gli occhi dei tifosi per il gioco della squadra, che continua a beccarsi fiumi di fischi, ma che contro il Cesena ha portato a casa i tre punti. Unico risultato utile per rianimare l’asfittico clima in casa dei nerazzurri. “Quando ero in Italia, in occasione del mio ultimo viaggio, ho già spiegato e ribadito più volte quanto creda nel lavoro del nostro allenatore e della squadra, in questo progetto. Lo ripeto anche ora – sottolinea il tycoon – è ovvio che i risultati sono importanti, ma non siamo qui a contare le partite a nessuno”. Poi precisa: “Alcune mie parole di ieri evidentemente sono state mal interpretate. Sono tra l’altro molto contento del risultato di ieri, la squadra ha giocato con determinazione e con cuore. Mi auguro di dare continuità a questo tipo di prestazioni”. Tornando al caso Moratti, l’ex patron ha parlato a Mediaset: “A Cesena abbiamo vinto, quindi sono molto contento. Con che stato d’animo ho vissuto la partita? Con lo stato d’animo di un tifoso e di uno che fa ancora parte dell’Inter. Perché io faccio ancora parte dell’Inter”.

Quindi, contro la Sampdoria mercoledì sera a San Siro. Una partita dove non ci sarà Guarin. Il colombiano già assente contro il Cesena è stato sottoposto oggi ad una risonanza magnetica: nessuna lesione muscolare, solo un risentimento. Per il centrocampista si prospetta qualche giorno di riposo. Indisponibili contro i blucerchiati anche Nagatomo e Jonathan.

GUARDA LA SINTESI DI CESENA-INTER

MORATTI, FACCIA VINCENTE DELL’INTER – “Una vittoria che ci voleva, ci darà una spinta per affrontare le altre gare in modo diverso. Ora non resta che dare continuità ai risultati”, dice Andrea Ranocchia a Sky. Il capitano, poi, commenta le dimissioni di Massimo Moratti: “Su di noi non ha influito. Parliamo comunque di un presidente ultravincente che ha lasciato il suo incarico ma rimarrà vicino all’Inter, è stato la faccia vincente di questi colori”. Il difensore continua spiegando che punto è il suo rinnovo: “E’ tutto fatto, mancano questioni burocratiche”. E sulla sua stagione afferma: “In carriera ho imparato che si deve fare bene tutto l’anno. Non subire gol è alla base di ogni successo. Abbiamo avuto degli intoppi. Ora proseguiamo sulla strada intrapresa nelle ultime due gare”. E sulla gara in programma a San Siro contro la Sampdoria: “Mihajlovic è un bravo allenatore e hanno un gruppo forte. Sarà difficile, dobbiamo recuperare energie e serve mentalità da grande squadra, deve essere la Samp ad avere paura di noi”.

serie A

Inter
Protagonisti:
Andrea Ranocchia
erick thohir

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui