Napoli, la carica dei 50 mila contro la Lazio. Attesa per le parole di De Laurentiis

NAPOLI – Tutti uniti in vista della finalissima contro la Lazio. Il Napoli si gioca il terzo posto al fotofinish di un campionato infinito che potrebbe regalare l’ennesimo colpo di scena. Gli azzurri non hanno alcuna alternativa: devono vincere per agguantare i biancocelesti. E così grande concentrazione anche stamattina al centro tecnico di Castel Volturno. La squadra ha aumentato il ritmo perché domenica proprio non può sbagliare. Rafa Benitez sta martellando i suoi giocatori. Il tecnico spagnolo ha chiesto intensità e determinazione sin dal primo minuto di gioco. Sarà fondamentale anche l’appoggio del pubblico. Il San Paolo indosserà l’abito della festa che nel corso di questa annata è rimasto spesso nell’armadio: almeno in 50mila per il big match contro la Lazio. Benitez e De Laurentiis chiederanno un sostegno incondizionato domani alle 13 nel corso di una conferenza stampa che sta già facendo discutere. La società azzurra ha pubblicato un comunicato sul proprio sito in cui ha precisato “che l’incontro riguarderà solo tematiche inerenti  il Napoli e non il futuro di Benitez. Non saranno accettate domande in tal senso”.

Il messaggio, scritto pure in spagnolo, è rivolto proprio alla stampa iberica che nelle ultime ore sta raggiungendo la città per partecipare alla press conference. Benitez darà l’addio, ma non si soffermerà sull’avventura al Real Madrid che comincerà la prossima settimana (presentazione entro mercoledì). Il divorzio da De Laurentiis sarà consensuale: nessun acredine ma grande rispetto per un biennio che il patron azzurro ha già definito positivo. Benitez, dunque, eviterà di addentrarsi nella realtà delle merengues che sarà la sua tra qualche giorno. Per ora ha un solo pensiero, battere la Lazio per regalare al Napoli l’ultima gioia prima del congedo. De Laurentiis potrebbe avere in serbo qualche sorpresa: il progetto per la ristrutturazione del San Paolo oppure l’annuncio di Pepe Reina.

FERRERO LANCIA MIHAJLOVIC – Il patron della Samp naturalmente non può commentare ufficialmente il passaggio del serbo alla corte di De Laurentiis perché certezze non ce ne sono ancora. “Ma se è tutto vero  –  ha spiegato Ferrero a Kiss Kiss  –  De Laurentiis ha fatto un affare prendendo Mihajlovic. Non so niente di questa cosa, posso dire che Sinisa è un grande uomo e un grande allenatore. Vedremo cosa succederà”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis
rafael benitez
Fonte: Repubblica

Commenti

Questo articolo è stato letto 192 volte