LE ALTRE DI A

Milan, El Shaarawy: ”Avanti con fiducia, il gol arriverà”

MILANO – Il possibile sorpasso alla Sampdoria con approdo solitario al 3° posto è diventato uno scivolamento in 5a posizione con aggancio subito da parte della Lazio. E’ stata una domenica che ha complicato i piani in classifica del Milan, considerato anche il riavvicinamento di Napoli e Inter. Ma a Milanello tutti cercano di non lasciarsi abbattere dal pareggio casalingo con la Fiorentina, primo a San Siro dopo le vittorie con Lazio e Chievo e la sconfitta con la Juventus. “Ci è mancata un po’ di incisività, siamo stati meno cattivi rispetto alle altre partite – dice Stephan El Shaarawy a Milan Channel – ma non dobbiamo abbatterci per il pareggio. Anzi, questo è un punto che ci dà fiducia e ci rende sempre più consapevoli dei nostri mezzi”.
GUARDA I GOL DI MILAN-FIORENTINA

COMPLEANNO SENZA GOL – Secondo il numero 92, la squadra si è espressa bene: “E’ stata una buona prestazione. Abbiamo concesso poco a una formazione forte come la Fiorentina. Siamo abbastanza soddisfatti. Dobbiamo crescere e migliorare ancora tanto”. Un occhio particolare è sempre sui progressi del giovane attaccante di Savona, alla ricerca del primo gol ufficiale dopo un anno e due mesi di digiuno (agosto 2013 con il Psv Eindhoven nel playoff di Champions League). “Fisicamente mi sento bene e sono felice di aver giocato 90 minuti. Ho cercato di aiutare la squadra, purtroppo il gol non è arrivato, ma non mi abbatto comunque. Devo continuare per la mia strada”, dice l’ex genoano che oggi festeggia il suo 22° compleanno: “Avrei preferito celebrarlo come due anni fa con un gol e una vittoria. Purtroppo è arrivato un pareggio, ma per fortuna abbiamo già la possibilità di rifarci mercoledì contro il Cagliari”.

A CAGLIARI IN CONTROPIEDE – Dopo il filotto “veronese” con Chievo ed Hellas che ha preceduto la sfida con la Fiorentina, il Milan deve affrontare il doppio impegno “isolano”: prima i sardi in trasferta al Sant’Elia nel secondo infrasettimanale della stagione, poi il Palermo domenica sera a San Siro: “Non sarà una partita facile con la squadra di Zeman – continua El Shaarawy  –  dobbiamo stare molto compatti e poi cercare di essere pericolosi con le ripartenze. Serve avere lo spirito giusto fin dall’inizio. E non credo che possa fare molta differenza il fatto che i rossoblù hanno giocato sabato, quindi hanno un giorno in più di riposo. Noi abbiamo una rosa ampia. Dobbiamo cercare di fare sei punti con Cagliari e Palermo”. Per tornare ad avvicinare quel 3° posto che da ieri sera è desiderio di un gruppo più affollato: “Dobbiamo pensare di partita in partita. Non dobbiamo pensare alle squadre che ci sono davanti e dietro, pensiamo una partita alla volta”. milan ac

serie A
Protagonisti:
stephan el shaarawy
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui