L’avvocato Angelo Pisani è intervenuto ai microfoni di Club Napoli Allnews. Queste le parole in merito al prossimo incontro di campionato tra Napoli e Roma: “Abbiamo lanciato un messaggio a Totti, è stato ufficialmente invitato a Scampia dalla famiglia Esposito. Speriamo che il campione della Roma e della nazionale italiana possa accettare l’invito e possa portare personalmente un fiore alla salma di Ciro Esposito. Sarebbe un bel gesto nei confronti del ragazzo, della famiglia e del calcio in generale. Se n’è parlato tanto, ma è giunta l’ora di agire praticamente. Non penso sia giusto impedire le trasferte ai tifosi. Così muore la tessera del tifoso e non solo. Tra i tifosi ci sono tante persone per bene, non è giusto punire tutti. Non si può prevenire in questo modo e poi correre il rischio che accada qualche altra tragedia in altre circostanze, l’organizzazione delle Istituzioni è alla base di tutto, quella dovrebbe funzionare. Questa è la morte del calcio, dall’organizzazione alle strutture, nulla funziona. La colpa di quanto successo prima della finale di Coppa Italia va alle istituzioni in generale, non alle cariche nello specifico. Penso si stia parlando troppo di questa gara, per questo abbiamo voluto lanciare l’invito al capitano giallorosso. I tanti striscioni di solidarietà e messaggi lanciati dalle varie tifoserie nei confronti di Ciro fanno sempre piacere. Ciro è stato una vittima, speriamo l’ultima di questo calcio moderno. La signora Antonella Leardi non sarà al San Paolo sabato, per lei sarà un giorno di dolore. Se invece Simona, la fidanzata di Ciro, vorrà andare a vedere la partita, l’accompagnerò di persona. Sarebbe un modo per avvicinarsi ulteriormente a Ciro. Ne approfitto per fare gli auguri a Diego Armando Maradona, sperando che possa tornare presto a Napoli. Il suo calcio di un altro livello, un calcio diverso da questo moderno, pulito e corretto”