CESENA – L’unione fa la forza. Dopo un avvio di stagione più che positivo, il Cesena ha rallentato la propria marcia e Pierpaolo Bisoli chiama a raccolta squadra e tifosi in vista del posticipo del Manuzzi contro il Verona: “Se vogliamo salvare il Cesena dobbiamo dare tutti il massimo, a partire dagli attaccanti – spiega in conferenza stampa il tecnico bianconero -. Sono dispiaciuto per l’assenza di Marilungo, è un giocatore importantissimo per noi. Come Rodriguez lo perdo al top della forma. Hugo Almeida non è al 100%, ma ha dei movimenti da giocatore vero, saprà sopperire con le motivazioni e con la grande esperienza. Dovremo essere bravi a supportarlo come squadra e come ambiente”. Bisoli annuncia che giocherà Carbonero dal primo minuto: “Si è allenato molto bene, è in netta crescita. Dopo Roma ha fatto tre ottimi allenamenti e domani metterà minuti nelle gambe”.
Il condottiero del Cesena ribadisce, poi, la necessità che tutto l’ambiente si stringa attorno alla squadra: “Abbiamo bisogno di tutti per cercare di fare punti. Domani sarà importante fare risultato per muovere la classifica. Bisogna essere positivi. Siamo attaccati al treno salvezza e vogliamo arrivare a dicembre nelle migliori condizioni possibili. Abbiamo incontrato tutte le più forti, da domani comincia un nuovo campionato. Dovremo essere più bravi a capitalizzare le occasioni sotto porta”. Bisoli si sofferma poi sul Verona: “E’ una grande squadra, lotta su ogni pallone e viene da un campionato fantastico. Ha uno spirito battagliero, è molto fisica e ha giocatori d’esperienza. Domani vorrei compattezza soprattutto nel reparto difensivo”.
cesena calcio
- Protagonisti:
- pierpaolo bisoli
Alla ripresa della preparazione dopo la vittoria di Palermo Simone Inzaghi può sorridere per il rientro in gruppo dei due giocatori serbi che metteranno in…