LE ALTRE DI A

Spal-Frosinone 0-3: Chibsah, Ciano e Pinamonti firmano la prima vittoria dei ciociari

FERRARA – Il Frosinone resta indigesto alla Spal che per la terza volta in tre precedenti si deve inchinare ai ciociari che si godono, così, la prima vittoria stagionale in serie A. Un successo vitale per la squadra di Longo che si rilancia in chiave salvezza dando respiro a una classifica che iniziava a essere davvero complicata. Uno 0-3 che non ammette repliche per una Spal apparsa lontanissima parente della squadra che, appena una settimana fa, aveva impartito una vera lezione di tattica alla Roma. La Spal ha sbagliato l’approccio alla gara e ha finito per pagarlo con gli interessi. Bravo il Frosinone a interpretare il match nel migliore di modi, a resistere con tenacia alla reazione degli avversari e a chiuderlo con grande lucidità nella ripresa.

SEMPLICI LASCIA IN PANCHINA COSTA – Privo dello squalificato Milinkovic-Savic, Semplici ha rilanciato tra i pali Gomis mentre, a sorpresa, a sinistra ha preferito Fares a Costa, reduce da una grande partita contro la Roma. Sul fronte opposto Longo ha cambiato una sola pedina nella squadra che ha pareggiato con l’Empoli rimpiazzando sull’out di sinistra l’infortunato Molinaro con Beghetto.

GOL DI CHIBSAH, TRAVERSA DI PALOSCHI – Dopo mezz’ora da sbadigli, con tanti errori in fase di costruzione e una sola conclusione verso la porta (un colpo di testa debole di Felipe su angolo), la gara si è improvvisamente accesa: Zampano, lanciato solitario in area sulla destra da Ciano, ha calciato male in diagonale, inducendo Chibsah, in posizione di fuorigioco, a deviare il pallone con un braccio per spedirlo in rete. La Spal ha replicato spedendo un destro di poco fuori con Missiroli poi, però, al primo angolo subito si è fatta sorprendere (40′): nessuno ha chiuso su Chibsah sul pallone pennellato in mezzo da Ciano e per il centrocampista gialloblu è stato un gioco da ragazzi depositare in rete di testa. Punti nell’orgoglio, i biancazzurri hanno avuto una reazione immediata ma sfortunata: 1′ dopo lo 0-1 un tiro da fuori di Fares è stato deviato con un ginocchio da Paloschi sulla traversa.

Spal-Frosinone 0-3: Chibsah, Ciano e Pinamonti firmano la prima vittoria dei ciociariPinamonti esulta Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui