LE ALTRE DI A

Juventus, operazione Champions ma è allarme rosso in difesa

TORINO – La Juve ha curato il suo mal di trasferta, sbancando Empoli con le magie di Pirlo e Morata e portandosi di nuovo a +3 dalla Roma. ”Vittoria importante. Da ora testa alla Champions! Conta solo vincere!”, è il mesaggio twittato da Bonucci, con i soliti hashtag ad alta gradazione bianconera #finoallafineforzajuventus e #vincereèlunicacosacheconta. Adesso la squadra di Allegri deve porre rimedio al suo mal d’Europa, battendo martedì l’Olympiacos allo Stadium, possibilmente con due gol di scarto per riaprire le porte di accesso agli ottavi. Già, ma con quale formazione visto che alla solita emergenza in difesa si sono aggiunti gli acciacchi di Ogbonna e Asamoah, usciti anzitempo dal campo dell’Empoli?

GUARDA I GOL DI EMPOLI-JUVE

La missione Champions è cominciata con un allenamento nella tarda mattinata a Vinovo, alla presenza dell’ad Beppe Marotta, a rimarcare quanto sia importante nell’economia della stagione bianconera questa partita che Allegri non ha esitato a definire “da dentro o fuori”. Ogbonna ha subito una botta fortuita al ginocchio, la cosiddetta “vecchietta”. Lunedì sono in programma gli accertamenti clinici. Se non ci sarà un versamento, l’ex granata potrà essere arruolato per l’Olympiacos. In difesa è allarme rosso, viste le sicure indisponibilità di Barzagli e Marrone e quella molto probabile di Caceres, tutti e tre vittime di ricadute.

Se l’ammaccato Ogbonna non potrà essere della partita, Allegri sarà dunque costretto a indietreggiare  Lichtsteiner, già testato a Empoli da centrale della retroguardia a tre. Sembra infatti da escludere la possibilità di una difesa schierata a quattro, per la mancanza di un terzino sinistro. Al ko di Evra, infatti, si è aggiunto l’infortunio capitato ad Asamoah, alle prese con un fastidio al ginocchio. A caldo Allegri ha detto che “non sembra nulla di preoccupante”, ma il recupero non è affatto scontato.

Di certo in regia agirà Pirlo, pronto per quella che ha già definito “una finale con un solo risultato a disposizione”. Al suo fianco ci saranno Pogba, alla centesima presenza in bianconero, e uno tra Vidal (favorito) e Marchisio. In attacco, infine, ci sarà sicuramente Tevez, resta ancora da capire se in coppia con Morata oppure Llorente.

calcio

serie A
juventus
champions league
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui