Fiorentina, operato Bernardeschi: 5 mesi di stop

Federico Bernardeschi perderà gran parte della stagione calcistica in corso (Getty)

Il talento dell’Under 21 è stato sottoposto ad intervento di stabilizzazione e sintesi della frattura al malleolo esterno dopo l’infortunio occorsogli in allenamento. Montella lo rivedrà ad aprile

Almeno cinque mesi di stop per il viola Federico Bernardeschi, infortunatosi ieri in allenamento e operato questo pomeriggio a Firenze. La Fiorentina ha comunicato sul proprio portale ufficiale che “Federico Bernardeschi è stato sottoposto in data odierna ad intervento di stabilizzazione e sintesi della frattura al malleolo esterno. L’intervento eseguito a Firenze dal dottor Francesco Giron ed assistito dall’ortopedico della società, dottor Federico Fofi, è perfettamente riuscito”.
“Nel corso dell’operazione – si spiega ancora – è stato inoltre suturato il legamento deltoideo per la contemporanea lesione capsulo-ligamentosa del comparto mediale. L’atleta sarà tenuto in scarico per sei settimane, dopodiché incrementerà i carichi gravitazionali con una prognosi per la ripresa agonistica di 5 mesi”.

Fonte: SkySport

Commenti