Silver Mele: “Benitez merita stima, un dubbio per Fiorentina-Napoli”

SILVER MELE, giornalista di Sportitalia e Canale 8, è intervenuto a “NAPOLI MAGAZINE”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi sul Calcio Napoli proposti da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, su Radio Punto Zero, con Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo in conduzione, per il consueto punto sugli azzurri. Ecco quanto ha affermato: “Si fa un po’ fatica ad augurarsi che Juventus e Roma facciano quanta più strada in Champions, ma per il ranking ed anche con la speranza che possano distrarsi, dobbiamo proprio augurarcelo. Finalmente è tornato l’ottimismo in casa Napoli. Benitez merita tutta la stima perché è riuscito a tenere sempre la barra a dritta nonostante un mercato deludente, la mazzata di Bilbao e le prime giornate di campionato. Come sempre, l’allenatore spagnolo ha lavorato tantissimo sul campo, ma anche sulla testa dei suoi, facendo sentire tutti importanti ed ora raccoglie meritatamente i frutti. Poi, sicuramente Berna, come Bilbao, è stato uno snodo importante della stagione, perché sono stati eliminati in un sol colpo tutti gli alibi. L’unica cosa che mi sento di chiedere alla squadra, è di essere più cinici e precisi sotto porta perché non può accadere quello che è accaduto a Bergamo, dove si è rischiato di perdere una partita dominata. Il Napoli ha ripreso verve fisica e mentale che sono componenti necessarie per giocare il calcio di Benitez. Ci vorrebbe anche più equilibrio da parte di tutti, in primis dalla nostra categoria, perché non è possibile sentire giudizi diametralmente opposti o, addirittura, faziosi. Benitez è un uomo ed un professionista molto curioso e molto attento a quello che si dice e ai giudizi che vengono dati, anche se alla fine, è sempre lui a prendere le decisioni. Non mi fido della Fiorentina perché dobbiamo dire la verità, sono davvero tanto sfortunati, quindi attenzione. Sono convinto che gli azzurri saranno super concentrati e che Benitez rimanderà in campo la formazione che ha vinto contro la Roma, anche se c’è il dubbio David Lopez non ancora in perfette condizioni”.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui