LE ALTRE DI A

Napoli, tre nomi per Benitez: Perisic è il preferito

NAPOLI – Il Napoli pensa sempre al sostituto di Lorenzo Insigne sul mercato. Ivan Perisic ha le caratteristiche giuste. Il croato del Wolfsburg, però, ha una valutazione alta (almeno 12 milioni di euro), quindi bisognerà trovare l’intesa economica con i tedeschi. Il club di De Laurentiis ci proverà perché ha voglia di regalare a Benitez un rinforzo in grado di inserirsi al più presto. Non mancano ovviamente le alternative: Carlos Vela della Real Sociedad è una suggestione di alto livello, Emanuele Giaccherini resta una possibilità, ma solo se il giocatore riuscisse a partire in prestito fino al termine della stagione. Sono in calo, invece, le quotazioni di Andrè Ayew: l’attaccante del Marsiglia disputerà la Coppa d’Africa con il Ghana e questo contrasta con i piani del Napoli che ha bisogno al più presto di un rinforzo considerando l’infortunio di Insigne.

LA FIDUCIA DEL TALENTO DI FRATTAMAGGIORE – L’attaccante azzurro, intanto, ha già cominciato la riabilitazione al centro tecnico di Castel Volturno. Non si fermerà neanche nel weekend: sedute di fisioterapia a casa pur di recuperare al più presto dopo la rottura del legamento crociato. “Sto lavorando sodo. Ho grande fiducia nello staff azzurro: con il responsabile, Alfonso De Nicola, c’è sintonia totale. Daremo tutti il massimo per superare questo problema”. Insigne ripercorre le tappe di una settimana tormentata: “Il momento più difficile è stato sicuramente lunedì, quando mi hanno comunicato l’entità dell’infortunio dopo le visite a Villa Stuart. Comunque ho già reagito a livello psicologico. Ho ricevuto tanti attestati di stima. Sono stato molto contento per le telefonate di molti campioni come Del Piero e Zanetti. Si è fatto sentire anche il ct della nazionale, Antonio Conte”.

RIPRESA MARTEDI’ – Il Napoli ha terminato le fatiche di questa settimana. Rafa Benitez ha concesso a tutti tre giorni di riposo. Il tecnico spagnolo ne ha approfittato per recarsi a Liverpool dalla famiglia. Da martedì si comincerà a pensare alla sfida al San Paolo con il Cagliari. Gli otto nazionali arriveranno alla spicciolata e bisognerà verificare le loro condizioni. Mancherà a centrocampo lo squalificato Jorginho.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Rafa Benitez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui