PIANETA CALCIO

Trapani e Catania si dividono il pranzo: 2-2 nel derby

Il Trapani parte forte e gli bastano nove minuti: contropiede e gol di Abate che da centrocampo si trascina il pallone fino ad arrivare davanti a Frison, freddato con un
destro angolatissimo. Il Catania non fa in tempo a riprendersi che arriva il raddoppio. Minuto 18: splendido assist di Mancosu e Basso, in scivolata, può festeggiare il primo gol in campionato. Il Catania di Sannino è tramortito: tira per la prima volta in porta poco prima della mezzora con Escalante, ma il pallone si perde fuori. Rovesciamento immediato di fronte con il Trapani che continua a passare facile tra la difensa della squadra di Sannino. E’ sempre Abate a provare il tiro, ma la palla finisce fuori.

Il Catania trova coraggio solo verso la fine del tempo, prima con Rosina, poi con Almiron, ma Gomis salva con i piedi. Poi il Catania si rende protagonista, ma solo sul taccuino dell’arbitro: in cinque minuti arrivano 3 cartellini gialli, tutti per i difensori rossoazzurri.
I siciliani non si fanno attendere ed accorciano subito: minuto numero due, lancio di Rosina per Leto che con un gran sinistro batte Gomis. Cambia la partita, il Catania attacca, gioca decisamente meglio e il Trapani paga la pressione. Alla mezzora Trapani in dieci: una gomitata di Ciaramitaro a Rinaudo costa al centrocampista granata il rosso. Difficoltà che i siciliani di Boscaglia pagano subito, quando arriva il giusto pari del Catania con la doppietta firmata dall’ex Panaithinaikos, Sebastian Leto.  Giusto il pari per il derby numero 19 della storia tra Trapani e Catania con i granata che aggiungono due gol alla classifica dei peggiori: salgono a 29 le reti subite in questo campionato. Per il Catania appuntamento ancora rinviato con la prima vittoria lontano dal Massimino.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui