PIANETA CALCIO

Cellini, un poker dedicato a Carrara. Ascoli sempre primo

GIRONE B. Bianconeri ok sul Forlì, mentre il bomber della Carrarese ne segna quattro alla Pro Piacenza, un regalo alla città travolta dall’alluvione. Arma arriva a 10 gol. Reggiana, terza sconfitta di fila. Rinviata Savona-San Marino

L’Ascoli batte 4-0 (Perez, Chrico, Mengoni e Carpani) il Forlì e mantiene il comando del girone B della Prima Divisione, ma il vero protagonista di giornata lo si trova ben più giù in classifica, a Carrara: è bomber Marco Cellini, capace di siglare un poker nel 4-0 che consente alla Carrarese di battere agevolmente la Pro Piacenza, sempre più ultima, regalando tre punti che hanno un significato doppio, considerando l’alluvione che, nei giorni scorsi, ha provocato anche un morto.

Arma 10 e lode. Il Pisa resta a tre punti di distacco dai bianconeri grazie al successo di misura in casa del Prato: la rete della vittoria la segna Arma, protagonista del nostro speciale la scorsa settimana, che arriva così in doppia cifra. Vincono anche L’Aquila (1-0 in casa del Santarcangelo),la Pistoiese che passa 2-1 in rimonta a Lucca e il Teramo (1-0) che infligge alla Reggiana la terza sconfitta consecutiva: le tre squadre raggiungono a quota 21 la Spal, che non va oltre lo 0-0 in casa contro l’Ancona.

Altro poker. Il terzo 4-0 del turno lo sigla il Gubbio che, con doppietta di Loviso, batte il Tuttocuoio, ma il colpaccio della giornata lo fa il Pontedera che, in pieno recupero, vince 2-1 a Grosseto dove, sino al minuto 88, era sotto di una rete. Rinviata la sfida fra Savona e San Marino.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui