PIANETA CALCIO

Benitez: “Zeman aveva ragione nelle sue denuncie al 100%”

Alla vigilia della sfida di campionato con i sardi, l’allenatore del Napoli elogia le battaglie del boemo: “Nella sua lotta contro queste cose aveva ragione. Gli piace il gioco d’attacco, ma il Cagliari non gioca certo lasciando il portiere da solo”

“Mi sembra che in tutte le denunce che aveva fatto Zeman avesse ragione”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Rafa Benitez rispondendo, in conferenza stampa, a chi gli chiedeva un giudizio sulle battaglie nel calcio italiano che l’allenatore del Cagliari ha fatto in passato. “Nella sua lotta contro queste cose – ha detto Benitez – aveva ragione al 100%”.

Sullo Zeman allenatore, alla vigilia della sfida col Cagliari, Benitez ha detto: “So che è un allenatore a cui piace il gioco d’attacco, ma ho visto il Cagliari e non gioca certo lasciando il portiere da solo, loro sono più equilibrati pur mantenendo un’idea di gioco d’attacco. Anche a me piace il bel gioco e vincere le partite”.

Le preoccupazioni di Zeman
– “Non dobbiamo spaventarci da soli: dobbiamo proporre il nostro gioco senza farci condizionare da squadra avversaria e ambiente”. Così Zdenek Zeman alla vigilia della gara del San Paolo. Ancora molti dubbi sulla formazione rossoblù: bisogna sostituire Conti, squalificato, e gli infortunati Sau e Avelar. Ma il tecnico boemo non svela nulla: “Avelar? Abbiamo tre terzini – questa la sintetica risposta – due giocheranno”. Un pensiero anche al suo vecchio Napoli, allenato con poca fortuna nel 2000. “Avevo avuto un impatto positivo con la piazza – ha ricordato il boemo – ma non con la società. E le decisioni le prende la società (durò solo sei partite, ndr). Peccato, quel Napoli non meritava di retrocedere”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui