LE ALTRE DI A

Roma, Garcia: ”Era importante vincere. Che bravo Ljajic”

ROMA – Rudi Garcia, tecnico della Roma, non nasconde la sua soddisfazione per la sofferta vittoria della sua squadra su un campo difficile come quello dell’Atalanta. “E’ importante vincere quando sei sotto di un gol dopo appena un minuto. Oggi la mia squadra ha dimostrato grande carattere e determinazione in un campo molto difficile, anche se oggi abbiamo perso più palloni che nel resto della stagione”.

“MARTEDI’ A MOSCA FORSE CON MAICON” – L’allenatore giallorosso è soddisfatto del risultato, meno della prestazione. “L’Atalanta è stata brava a metterci in difficoltà, anche nel secondo tempo. Però l’importante era prendere i tre punti, la Roma storicamente ha sempre avuto difficoltà a Bergamo. Stasera abbiamo perso più palloni che in tutto il campionato, dobbiamo migliorare subito se vogliamo fare bene a Mosca”. Poi aggiunge: “Sapevamo che loro erano forti sulle palle alte, ma abbiamo sofferto troppo. Potevamo fare uscire la palla in modo più fluido. Dobbiamo riuscire a semplificare il nostro gioco”. Speranza per Maicon: “Per martedì potremmo recuperarlo, valuteremo domani se portarlo con noi a Mosca”.

“LJAJIC GIOCATORE DI GRANDE TALENTO” – Tra i migliori in campo per la Roma, il serbo Ljajic, per il quale Garcia ha avuto parole di elogio: “Lo dico da 18 mesi che Ljaic è un giocatore di talento. Oggi ha segnato un gran gol e ha messo a segno un bell’assist per Nainggolan. In attacco comunque non abbiamo problemi e possiamo girare e far giocare tutti”. Ancora una prestazione non eccezionale, invece, per Iturbe: “Iturbe rientrava da un infortunio, lui ha bisogno di essere al 100% per rendere al massimo. Lo scorso anno giocava in una squadra che faceva tanto contropiede, mentre quest’anno gioca in una squadra che fa possesso. Piano piano migliorerà e potrà esprimere al meglio le sue qualità”. Garcia infina non concorda con Colantuono sulla valutazione della direzione di Massa. “L’arbitro? Secondo me non ci sono stati sbagli clamorosi. Ci sono stati molti gialli ma è stata una partita con tanti contrasti”. serie A

as roma
Protagonisti:
Rudi Garcia
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui