ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Il Pianura Volley Club si tinge di rosa

Si chiamano Orienthares come la stella vogliono arrivare in alto, il simbolo è una tigre che artiglia un pallone, sono le ragazze tesserate Pianura Volley che, da quest’anno, inizia una nuova avventura con la pallavolo femminile. Allenate da Domenico Curcio e Gaetano Travaglio parteciperanno al campionato CSI Open Femminile dove hanno già esordito con una bella vittoria 3-0. Abbiamo chiesto al Presidente Mario Nappi ed al Tecnico Curcio di parlarci di questa nuova squadra :

D: “Presidente un Pianura in rosa, per la prima volta. Quali sono stati i motivi che hanno spinto la società ad aprire un settore femminile?”

R: “La nostra associazione si occupa di pallavolo e se pur con un orientamento maschile vista la richiesta del territorio e per dare anche un seguito ai nostri gruppi giovanili abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura in cui ci auguriamo di ricevere le stesse soddisfazioni della maschile”.

D: “Quindi adesso le ragazzine del quartiere potranno iscriversi ai corsi del Pianura ed avere una finalità che è quella di far parte della prima squadra?”

R: “Sicuramente, ma guardiamo con un occhio più lungo. Abbiamo contatti con una società importante della pallavolo Napoletana la Megaride Volley che partecipa al campionato nazionale di serie B, ci auguriamo che le nostre atlete possano approdare a questi livelli”.

D:”Mr Curcio quali sono gli obiettivi della stagione?”

R: “Non ci poniamo limiti e cercheremo di vincere più partite possibili. Ho un ottimo gruppo e credo possano arrivare belle soddisfazioni. Più in generale l’obiettivo come ha detto il Presidente è iniziare a fare pallavolo femminile a Pianura ed ampliare il movimento . Il gruppo Orienthares era nato come misto raggiungendo i prestigiosi traguardi CSI di campione Provinciale Regionale, Inter regionale e partecipando alle fasi finali nazionali . Le atlete giocheranno e si alleneranno”.

Presso la palestra Palasciano in Via Domenico Padula questa la rosa:

Tonia De Falco,Camilla Ciunfrini,Tiziana Aiello,Martina Caliendo ,Alessia La Rocca,Martina Stefanile,Loredana Della Corte,Valeria Centanni,Lidia Nasti,Gabriella di Gregorio,Mariangela Iacangeli,Simona Ostinato,Valentina Barbati ,Serena Farense.

Fonte – UFFICIO STAMPA PIANURA VOLLEY CLUB

Mariano Potena – PianetAzzurro.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui