PIANETA CALCIO

Roma: operato Castan, rimosso il cavernoma. Tutto bene

E’ durato tre ore e mezzo l’intervento neurochirurgico a cui è stato sottoposto il difensore giallorosso. L’operazione ha permesso di rimuovere completamente il cavernoma alla testa che aveva costretto il brasiliano a interrompere l’attività agonistica
E’ durato tre ore e mezzo l’intervento neurochirurgico a cui questa mattina è stato sottoposto il difensore della Roma Leandro Castan. L’operazione ha permesso di rimuovere completamente il cavernoma alla testa che aveva costretto il brasiliano ad interrompere l’attività agonistica. Castan, che gà si è risvegliato e respira spontaneamente, rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta.

“Leandro Castan è stato sottoposto ad intervento neurochirurgico, dal Professore Giulio Maira, per la rimozione di un cavernoma del peduncolo cerebellare medio di sinistra che aveva sanguinato – si legge nel bollettino medico diffuso dalla Roma -. L’intervento chirurgico, iniziato alle 8.30, è terminato alle ore 12 ed è stato effettuato con l’ausilio del microscopio chirurgico, del neuronavigatore e con monitoraggio neurofisiologico”.

“Il cavernoma, alla profondità di 3 cm, è stato rimosso completamente come confermato da un esame RM effettuato subito dopo l’intervento” spiega quindi la nota prima di sottolineare che “Castan si è svegliato, respira spontaneamente, e si è già informato dell’esito dell’intervento. Rimarrà in terapia intensiva per le prossime 24 ore, dopodiché la prognosi potrà essere sciolta”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui