Bigon: “Sul mercato seguiamo tante piste, vogliamo rinforzarci”

“Sono sempre molto cauto sul mercato”. Così il direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon, ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita della sfida all’Empoli: “Penso che le cose vadano fatte un passo alla volta. Stiamo seguendo varie piste, cercheremo di rinforzare la rosa in base agli infortuni che abbiamo avuto che sono numerosi. Senza dubbio qualcosa faremo, vedremo con il presidente di trovare quelle soluzioni che ci possono far fare ancora meglio in questa stagione che è ancora molto lunga”.

Sull’assenza di Higuain “La scelta di Zapata è indirizzata dalla condizione non ottimale di Gonzalo, ha avuto un fastidio che non gli ha permesso di allenarsi al meglio. E’ un avvicendamento comprensibile, anche perchè Zapata è un calciatore che può fare molto bene come ha dimostrato anche a Genova. La forza di una rosa è anche questa, poter contare su diverse soluzioni”.

Sull’avversario “Loro sono una squadra con un’idea di gioco precisa e non credo che le cambieranno al San Paolo, anche perchè seguendo questa linea stanno facendo una grande stagione. Complimenti a loro, complimenti alla società ed al tecnico che stanno facendo un grandissimo lavoro. Dobbiamo migliorare nelle gare con le squadre di minore blasone. Senza intensità fino al 95′ non si porta a casa la pagnotta. Si è visto anche nella gara della Roma di ieri. Bisogna andare sempre a mille”.

tmw

Commenti