Cagliari, Zeman: ”Basta regali, serve più lucidità”

CAGLIARI – “Dà fastidio non aver ancora vinto in casa”. Zdenek Zeman è rammaricato di non aver potuto brindare assieme ai propri tifosi per un successo del Cagliari. I sardi non vincono complessivamente al Sant’Elia dal 23 agosto e l’attesa sale a oltre 7 mesi (27 aprile) se si tiene conto solo delle gare di campionato. Il boemo ha una spiegazione a tutto ciò: “In avanti sbagliamo troppo. Troppi lanci lunghi? Se il centrocampo non funziona, allora si è costretti a scagliare la palla in avanti…. Se poi facciamo dei regali al limite della nostra area di rigore, la pagheremo sempre. E così ci complichiamo la vita”.

CONTRO IL CHIEVO SERVIRA’ LUCIDITA’ –
Il tecnico rossoblu spera di poter finalmente sfatare il tabù contro il Chievo anche se sa che non sarà una gara facile: ”Il Chievo è un avversario tosto”, ammonisce. ”Si difenderà e cercherà di far male in contropiede. Dovremo avere più lucidità e trovare i tempi giusti per metterli in difficoltà”.

COL MODENA NON HO VISTO IL NOSTRO GIOCO – Di certo servirà lo stesso piglio mostrato quando c’è stato bisogno, in settimana, di rimontare per quattro volte il Modena in Coppa Italia. “La squadra viene sempre accusata di smontarsi quando prende gol, ne ha incassati quattro e ha mostrato di essere capace di recuperare. Segno che abbiamo carattere. Ma non per questo sono contento. Quando si recupera la partita all’ultimo minuto contro una squadra di Serie B vuol dire che non abbiamo reso per quel che mi aspettavo e possiamo fare. E’ vero che abbiamo fatto registrare una grande superiorità, ma abbiamo commesso errori dietro e davanti. Siamo riusciti a recuperare, è andata bene ma non ho visto il nostro lavoro”.

LONGO HA GRANDI POTENZIALITA’ – Samuele Longo, gran protagonista in coppa con una doppietta, potrebbe partire titolare. “Bisogna provare e riprovare. E’ un giovane centravanti di grandi potenzialità, noi attuiamo un gioco piu’ corale, fatto non solo per il centravanti. Occorre abituarsi a giocare con gli altri. Mi auguro riuscira’ a dimostrare le sue qualita’”, conclude.

Cagliari calcio

serie A
Protagonisti:
zdenek zeman

Fonte: Repubblica

Commenti